PDA

Visualizza Versione Completa : prestazioni deludenti del lettore/masterizzatore nell'imac



clacker
24-01-08, 15:03
salve a tutti, vorrei sapere se il masterizzatore apple di serie del mio imac (acquistato nel marzo 2006) è molto lento perché è difettoso o se è normale che in scrittura non vada oltre l'8x (che vuol dire anche 9 minuti, verifica esclusa, per fare un CD!:piangere) e che nel copiare dati da un dvd o da un cd non vada oltre pochi Mb al secondo... sembra di essere tornati ai dischi magnetici, e la cosa mi fa imbestialire quando, nel vecchio, ingrigito G4 di fianco all'Imac, riesco a masterizzare un cd in un minuto e 20 secondi.
Se effettivamente è il mio hardware che è difettoso, esiste un aggiornamento che ne migliori le prestazioni o dovre cambiare in blocco il lettore/masterizzatore? Grazie ragazzi e scusatemi se non è la prima volta che rispondete a queste domande, ma non so perché non riesco a trovare risultati nella ricerca nel forum con la parola chiave "masterizzazione", mi sembra strano.

flashcream
24-01-08, 15:35
Se effettivamente è il mio hardware che è difettoso, esiste un aggiornamento che ne migliori le prestazioni o dovre cambiare in blocco il lettore/masterizzatore?

se è difettoso ma non lo è non c'è alcun software che ti migliori le prestazioni. detto questo i modelli montati su certi imac sono semplicemente dei pessimi masterizzatori. (ai quali, tra l'altro, alcuni aggiornamenti di tiger hanno pure abbassato la velocità di masterizzazione, argomento di cui si parlò a suo tempo nel forum).

clacker
24-01-08, 16:41
capisco... quindi tu consiglieresti di collegarne uno esterno se lo uso spesso? Hai qualche "dritta" per un acquisto? Grazie

AdyaHalliwer
26-01-08, 12:53
Premesso che ho iMac G5 com masterizzatore solo per CD, ho riscontrato talvolta dei difetti nella masterizzazione (titoli saltati delle canzoni, brani che saltano specie in chiusura, una volta mi ha pure "bruciato" un cd ç_ç) ho preso successivamente un masterizzatore esterno con il quale mi trovo benissimo.
È un LaCie.

clacker
26-01-08, 13:25
ciao, il mio ha già il combo CD DVD DL, però è veramente lento, sia con un Toast che con la cartella di masterizzazione.... se dovessi fare due tre DVD di back up, mi ci vorrebbe una mattinata. Spero che nei modelli successivi abbiano milgliorato la cosa (il mio è marzo 2006, la prima serie con webcam incorporata). Grazie per la dritta. Ciao!