PDA

Visualizza Versione Completa : caratteri piccoli nelle icone delle applicazioni



giuagio
24-01-08, 13:33
Salve a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo Mac.

Ho comprato un Mac con Leopard e devo dire che quanto si diceva è tutto vero(in positivo), di norma cerco di fare da solo passando ore e ore a cercare di capire come risolvere un problema... ma in questo proprio non ci riesco..

Il mio problema: con il video alla massima risoluzione (imac 20) i caratteri sono veramente piccoli, abbassando la risoluzione dello schermo i caratteri risultano un pò sgranati. Esiste un metodo per ingrandire i caratteri delle varie icone delle applicazioni tenendo la risoluzione massima?, ad esempio sul Corel i caratteri sono piccolissimi! Grazie dell'aiuto.:worty:

flashcream
24-01-08, 13:37
menu vista/mostra opzioni vista (o mela+J)--->dimensioni testo

:benarrivato:

giuagio
24-01-08, 18:14
Grazie della tempestività flashcream, ma forse non è quello che intendevo io; volevo dire i caratteri delle applicazioni aperte sul mio imac 20 sono piccolissimi, forse temo che dal lato sistema operativo non ci si possa far niente vero? Grazie ancora.

ps. vedi foto(è su pc, ma solo per farti capire)
http://ciclofrigorifero.it/varie/caratteri.jpg

flashcream
24-01-08, 19:33
quelli non sono i "caratteri delle icone delle applicazioni", bensì il carattere del menu delle applicazioni. non lo puoi ingrandire se non cambiando risoluzione al monitor o modificando eventuali preferenze dell'applicazione in oggetto.

Padmé Amidala
24-01-08, 20:11
Eventualmente, se vuoi ingrandire solo temporaneamente, puoi usare lo zoom in accesso universale (preferenze di sistema, vista, zoom: la combinazione di tasti che ti permette di ingrandire o rimpicciolire, combinazione che puoi cambiare). Però è pratico solo per vedere, non tanto per lavorarci sopra.

giuagio
24-01-08, 20:38
Vi ringrazio per le celeri risposte, starò piu "vicino" al mio Mac :amore