PDA

Visualizza Versione Completa : Portata Airport e Netgear !!!!



frasimone
24-01-08, 10:25
Ciao a tutti,in casa ho un Acces Point della Netgear mod. WPN824 (Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Firewall Router 108 Mbps) e funziona benissimo con l'Airport del mio nuovo MacBook Pro. I problema è che fino a pochi giorni fa riuscivo dalla sala ad andare tranquillamente su internet mentre da ieri non riceve più il sgnale.Se mi sposto dinuovo vicino alla base Netgear dopo un paio di secondi riprende il segnale ma quando mi allontano e mi siedo sul divano perdo l segnale. Da cosa può dipendere visto che è sempre andata bene?? Bisogna mica fare qualche impostazione ??
Grazie

TheCube
24-01-08, 11:02
E' probabile che la repentina diminuzione della portata sia da imputarsi a interferenze radio. Prova a cambiare canale di trasmissione sul Netgear e verifica se tutto torna alla normalità.

frasimone
24-01-08, 11:09
Non ci avevo pensato, lo devo fare tramite inernet?? Visto che il pannello è tutto in inglese sai dirmi come si chiama di preciso il nome quell'impostazione per cambiare il canale ??
Grazie come sempre !! :smt038

TheCube
24-01-08, 11:35
Non ci avevo pensato, lo devo fare tramite inernet?? Visto che il pannello è tutto in inglese sai dirmi come si chiama di preciso il nome quell'impostazione per cambiare il canale ??
Grazie come sempre !! :smt038
Lo devi fare, presumibilmente, attraverso il pannello di configurazione raggiungibile con il browser. A che indirizzo e dove mettere le mani lo puoi sapere tu consultando il manuale che accompagna la macchina, leggendo con cura il capitolo dedicato al WiFi.

frasimone
24-01-08, 11:42
Ok grazie, questa sera ci proverò !!

frasimone
24-01-08, 23:19
mille grazie,ho risolto il problema penso sia stato un mix di cose una sicuramente la vicinanza ad un telefono cordlees e l'altra,forse la più forte, è che mio fratello al piano di sopra ha installato un trasmettitore di segnale per sky che appena l'ho spento è andato tutto a posto.
Approfitto ancora di una cosa come mai non riesco a vedere il mac di mio fratello che si trova sulla stessa rete ma la differenza è che lui è collegato tramite cavo mentre io tramite acces point ??? :smt038