PDA

Visualizza Versione Completa : Perian e iDVD



Padmé Amidala
23-01-08, 17:05
Ma c'è una incompatibilità?
Vedi messaggio d'errore allegato (PS: ma solo 19,5 kb di tolleranza per le istantanee schermo?)

flashcream
23-01-08, 18:57
tu hai provato a rimuoverlo momentaneamente da libreria/quicktime, quindi a riaprire idvd? questo lo puoi fare se il filmato che idvd dovrà elaborare non è un divx (o formato analogo)... altrimenti togliendo perian hai perso il supporto e il dvd non riuscirà. se si stratta quindi di un divx, letto quel messaggio, rimuovi perian e usa il codec divx ufficiale di divx.com. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html


altra modalità per le immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Padmé Amidala
23-01-08, 22:05
E' un filmato con estensione ASF (ffmpegx dice WMV3 per il video e WMAV2 per l'audio), che mette in difficoltà IDVD a quanto pare. Mi sembra che divx non c'entri.
Comunque io ho i codec divx e (ho il lettore, il convertitore e il dottore di divx).

Toast Titanium ha convertito il filmato ASF in DVD-Video e lo ha masterizzato, ma la qualità è pessima a tutto schermo (anzi è pessima anche a un quarto di schermo..). Però ora lo legge ogni lettore DVD.

flashcream
24-01-08, 01:29
in questo caso serve flip4mac infatti.

asf non è certo un formato di qualità, poi generalizzare è sbagliato, ma non sono stupito che il risultato sia scarso.

Padmé Amidala
24-01-08, 10:52
Difatti appare una finestra "importa con Flip4Mac", ma resta sullo schermo all'infinito (con IDVD), mentre la stessa finestrella con Toast Titanium dopo un po' sparisce e la codifica funziona.

pinkdd
29-01-08, 23:20
come faccio a disinstallare perian completamente e far sparire l'icona da preferenze di sistema?

thanks!

Padmé Amidala
29-01-08, 23:25
Vai su preferenze sistema, perian, -> general e scegli remove.

pinkdd
30-01-08, 01:04
avevo gia' fatto questo!ma l'icona di perian e' ancora li'! come faccio ad eliminarla?

Padmé Amidala
30-01-08, 02:10
MacintoshHD/Libreria/PreferencePanes/Perian (io ce l'ho per tutti gli utenti).

pinkdd
30-01-08, 03:01
non e' in preferencepanes! strano! ed e' ancora sul pannello di preferenze di sistema!

pinkdd
30-01-08, 03:43
ok risolto! ctrl clik su pannello di preferenze sistema su icona perian.