Visualizza Versione Completa : Perian e iDVD
Padmé Amidala
23-01-08, 17:05
Ma c'è una incompatibilità?
Vedi messaggio d'errore allegato (PS: ma solo 19,5 kb di tolleranza per le istantanee schermo?)
flashcream
23-01-08, 18:57
tu hai provato a rimuoverlo momentaneamente da libreria/quicktime, quindi a riaprire idvd? questo lo puoi fare se il filmato che idvd dovrà elaborare non è un divx (o formato analogo)... altrimenti togliendo perian hai perso il supporto e il dvd non riuscirà. se si stratta quindi di un divx, letto quel messaggio, rimuovi perian e usa il codec divx ufficiale di divx.com. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
altra modalità per le immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
Padmé Amidala
23-01-08, 22:05
E' un filmato con estensione ASF (ffmpegx dice WMV3 per il video e WMAV2 per l'audio), che mette in difficoltà IDVD a quanto pare. Mi sembra che divx non c'entri.
Comunque io ho i codec divx e (ho il lettore, il convertitore e il dottore di divx).
Toast Titanium ha convertito il filmato ASF in DVD-Video e lo ha masterizzato, ma la qualità è pessima a tutto schermo (anzi è pessima anche a un quarto di schermo..). Però ora lo legge ogni lettore DVD.
flashcream
24-01-08, 01:29
in questo caso serve flip4mac infatti.
asf non è certo un formato di qualità, poi generalizzare è sbagliato, ma non sono stupito che il risultato sia scarso.
Padmé Amidala
24-01-08, 10:52
Difatti appare una finestra "importa con Flip4Mac", ma resta sullo schermo all'infinito (con IDVD), mentre la stessa finestrella con Toast Titanium dopo un po' sparisce e la codifica funziona.
come faccio a disinstallare perian completamente e far sparire l'icona da preferenze di sistema?
thanks!
Padmé Amidala
29-01-08, 23:25
Vai su preferenze sistema, perian, -> general e scegli remove.
avevo gia' fatto questo!ma l'icona di perian e' ancora li'! come faccio ad eliminarla?
Padmé Amidala
30-01-08, 02:10
MacintoshHD/Libreria/PreferencePanes/Perian (io ce l'ho per tutti gli utenti).
non e' in preferencepanes! strano! ed e' ancora sul pannello di preferenze di sistema!
ok risolto! ctrl clik su pannello di preferenze sistema su icona perian.