PDA

Visualizza Versione Completa : audio filmati



Ranocchietta
23-01-08, 12:55
come lettore oltre a quick time uso vlc e dvix player(cancellato ora perche forse erano troppi i programmi che avevo).ho messo vlc perchè quick time mi diceva di installare dei componenti,non si sentiva l'audio.ho seguito le vostre guide,e ho installato i codec dvix +ac3 come da manuale.
ora quick time l'audio ce l'ha(che poi non funzionava solo con alcuni filmati,non con tutti).ma se apro i filmati con il telecomandino dell imac(che non ho idea di come si chiami),l'audio non va con i filmati in cui non andava gia prima..quindi alcuni vanno e alcuni no..cosa devo fare?

flashcream
23-01-08, 13:24
front row. per poter sentire (e vedere) regolarmente un filmato in frontrow questo deve essere QT compatibile. se lo vedi e lo senti con QT sei quindi sulla strada giusta. detto questo due precisazioni: QT, anche con i codec opzionali, non apre tutti i formati audio e video del mondo, soprattutto quelli proprietari microsoft. usa VLC per quei filmati. aggiungo che frontrow a volte non funziona correttamente con i filmati dixv o quando nella cartella filmati ci sono cartelle "strane". se vuoi aumentare la compatibilità, si converte in mov e questo è un 'ottimo sistema: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-iTunes-AppleTV.html

Ranocchietta
24-01-08, 11:10
è andato da solo e non so perchè! 5 minuti fa non andava l'audio,ora si ..mah!:lol: