PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: connessione adsl che cade!



psycool
28-10-05, 09:59
Ciao a tutti!
vi prego mi serve una mano mo vi spiego cos'è successo!
Tempo fa feci un abbonamento adsl flat con Tin.it e presi un modem usb, dopo scoprii che per un mac va meglio quello ethernet allora dopo varie ricerche ho trovato su ebay un modem IPM datacom ethernet, prima col modem usb il mac mi si bloccava sempre appena cercavo di accendere un programma P2P si faceva lo schermo grigio e al centro un messaggio che diceva che dovevo per forza riavviare, ora col modem ethernet appena accendo eMule, dopo un po' che funziona mi si disconnette dicendo che non vi è risposta dall'altra parte!!!! come devo fare?mi sto esaurendo!non riesco a trovare nessuna soluzione, cmq anche non accendendo il mulo a volte si stacca e poi va lentissimo non arriva manco ad 1 mega!ma venne il tecnico e col suo modem connesso con winzozz diceva che avevo la 4 mega!

cmq ho un eMac con l'OS X 10.3 aggiornato all'ultima versione,modem ethernet IPM Datacom configurato come dice nel sito di tin.it

spero possiate aiutarmi perchè davvero no nso più cosa fare!
ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione!

faliang
28-10-05, 10:07
Spostato in Help :wink:

Buongiorno :)

Kratork
28-10-05, 11:09
scaricati cocktail
http://macupdate.com/info.php/id/10909

poi
aprilo e dai settaggi network ottimizza il tuo mac per la connessione che usi (adsl)

dubito che cambi qualcosa, ma vale la pena provare.

a mio avviso i tuoi problemi sono al 80% dovuti al pessimo stato in cui versano le linee telefoniche (piove? umidità? ciao linea!)

psycool
28-10-05, 11:21
@Faliang:scusami è da parecchio che non venivo su macpeer e l'ho trovato mooooolto diverso :D (cambiato in meglio, molto meglio) mi iscrissi quand'era appena nato :De con tutte queste sezione non sapevo dove postare!

@Kratork:Grazie per l'info, per il fatto umidità, pioggia, non penso! qui da me (sono di vicino Napoli) c'è ancora il sole e ci si può mettere ancora a mezze maniche :D

ciaoooooooooo

gnombyX
28-10-05, 11:27
@Kratork:Grazie per l'info, per il fatto umidità, pioggia, non penso! qui da me (sono di vicino Napoli) c'è ancora il sole e ci si può mettere ancora a mezze maniche :D

ciaoooooooooo
:evil:
:evil:
:evil:
:)

Kratork
28-10-05, 18:02
@Kratork:Grazie per l'info, per il fatto umidità, pioggia, non penso! qui da me (sono di vicino Napoli) c'è ancora il sole e ci si può mettere ancora a mezze maniche :D

ciaoooooooooo
vuol dire poco... l'umidità c'è sempre e le linee telefoniche fanno schifo su tutto il territorio

psycool
29-10-05, 08:17
Tutto risolto!
penso che alla fine cocktail mi sia servito, perkè dopo averlo usato riuscivo a scaricare file con safari molto più velocemente di prima, per esempio se prima scaricavo dei driver ATI da 25 mega scaricava max a 45 Kb/s mo invece arriva a 130Kb/s! lo so non è molto ma iosono contento lo stesso!
eMule alla fine bastava settarlo bene, in quella finestra dove c'è scritto "ATTENZIONE" non toccare ecc... il primo campo non dovevo superare i 45 se no mi cade la connessione! cmq appena sto a casa vi faccio uno screenshot.
Grazie a tutti per l'aiuto, soprattuto Kratork!

ah per gnombyX: stamattina c'è una nebbia paurosa, mai vista così sembra di stare a Milano!contento ora?uff
(skerzo :D :D :D ciao a tutti!)