PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare "apri con"



tobebarbera
22-01-08, 18:53
Ciao, in leopard, come si eliminano le voci "apri con" dal menù del tasto destro quando clikko su un file? avevo installato delle applicazioni che adesso ho tolto, ma quando clikko sul file mi viene sempre " apri con " quell'applicazione che non esiste più

Lester
22-01-08, 19:07
Presumo che, come con Tiger, si possano eliminare ricostruendo il database launchservices, solo che non conosco con quali utility si possa fare su Leopard. Con Terminale si fa come spiegato qui (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20071102084155353).

Magari attendi anche qualche altro parere...

Padmé Amidala
22-01-08, 19:11
In Cocktail per esempio c'è "Rebuild Launch Service database". Si trova in menu System, sottomenu Database. Probabilmente c'è in altri software di manutenzione e pulizia.
Cocktail è per Leopard.

C'è anche in Onyx, sotto Maintenance, Rebuild, Launch Services

tobebarbera
22-01-08, 19:17
In Cocktail per esempio c'è "Rebuild Launch Service database". Si trova in menu System, sottomenu Database. Probabilmente c'è in altri software di manutenzione e pulizia.
Cocktail è per Leopard.

Ok tutto risolto, ho main menù come utility e me lo ha fatto anche lui!! Non sapevo che voce fosse.

Grazie

Lester
22-01-08, 19:27
^^ Bene, non sapevo proprio che MainMenu funzionasse con Leopard (è quello che uso anch'io abitualmente).

tobebarbera
22-01-08, 19:47
^^ Bene, non sapevo proprio che MainMenu funzionasse con Leopard (è quello che uso anch'io abitualmente).

Si funziona ed è localizzato in italiano, gran cosa per un duro della lingua inglese..al massimo capisco l'italiano!! :muro