PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno,uso corretto.



macgriso
22-01-08, 17:22
Spero di non incappare nuovamente in richieste tanto ovvie quanto banali.
Oggi porto a casa un hard disk da collegare al' iMac con Mac OS X 10.5.1,
la periferica porta i seguenti dati:LACIE d2Quadra 320GB 7.2Rpm 8MB USB+FW+eSATA
vorrei usare questo volume come archivio per file audio e grafici principalmente per l'iMac ma occasionalmente anche su pc W xp,quindi non credo si debba intallarci nessun sistema operativo.Chiedevo se prima dell'uso serve qualche formattazione particolare.
(scusate ma faccio parte del ignorclub:lol:) Grazie mille

flashcream
22-01-08, 17:25
trovi la risposta con un ricerca nel forum e leggendo il tutorial. perchè non usare questi utili strumenti?
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Peterpan
22-01-08, 17:33
Spero di non incappare nuovamente in richieste tanto ovvie quanto banali.
Oggi porto a casa un hard disk da collegare al' iMac con Mac OS X 10.5.1,
la periferica porta i seguenti dati:LACIE d2Quadra 320GB 7.2Rpm 8MB USB+FW+eSATA
vorrei usare questo volume come archivio per file audio e grafici principalmente per l'iMac ma occasionalmente anche su pc W xp,quindi non credo si debba intallarci nessun sistema operativo.Chiedevo se prima dell'uso serve qualche formattazione particolare.
(scusate ma faccio parte del ignorclub:lol:) Grazie mille

No, su un disco esterno non si installa nessun sistema operativo. Se il disco pensi di trasportarlo e collegarlo alternativamente a mac o a pc, non hai altra soluzione che formattarlo in FAT32, limite noto di questa formattazione, i files singoli non possono superare i 4 Gb di dimensione.

Ti rimando qui (http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html), per ulteriori dettagli, mi raccomando fai sempre ricerche che tante risposte sono gia' state date.

macgriso
23-01-08, 00:49
Infatti nel tutorial stava scritto tutto quello che mi serviva,accidenti,punto vostro e palla al centro.
Grazie Alberto Flash e Alberto Peter:bandiera