PDA

Visualizza Versione Completa : da 2 giorni lowID...



bid_in_japan
22-01-08, 17:18
ciao a tutti...da 2 giorni a questa parte amule ha problemi a connettersi ai server (nel senso che ci impiega più tempo del solito e si sconnette parecchie volte) e una volta connesso dice sempre di aver ottenuto un ID basso e praticamente non scarica (mentre l'upload è al massimo)....premetto che le porte del router sono mappate e andava tutto bene fino all'altro giorno (a parte il kad ogni tanto "firewalled")...ho cambiato le liste dei server e li ho provati tutti ma non ho risolto niente...cosa posso fare secondo voi?...grazie mille in anticipo...:smt023

flashcream
22-01-08, 17:29
controllare se il server DHCP del router ha rilasciato un'altro IP per il mac. se non l'hai stabilito statico questo vanifica la tua mappatura.

bid_in_japan
22-01-08, 18:33
controllare se il server DHCP del router ha rilasciato un'altro IP per il mac. se non l'hai stabilito statico questo vanifica la tua mappatura.

ho trovato le opzioni del DHCP nella pagina del router...posso scegliere tra "enabled" "disabled" e "relay"...ora è su "enabled"...cosa devo scegliere?

flashcream
22-01-08, 19:11
più semplicemente devi controllare che non sia cambiato l'IP del mac. tutto qui. controlla nella conf. del router (virtual server) e in pref. sistema/network. se cambia stabiliscilo statico.

bid_in_japan
22-01-08, 19:21
più semplicemente devi controllare che non sia cambiato l'IP del mac. tutto qui. controlla nella conf. del router (virtual server) e in pref. sistema/network. se cambia stabiliscilo statico.

già...è cambiato l'IP...come faccio a stabilirlo statico?:angioletto

flashcream
22-01-08, 19:28
in due fasi:
1) nel router si prenota o si definisce l'IP assegnandolo univocamente alla scheda di rete del mac. (al mac address della stessa). talvolta si spegne il server DHCP, altre no, dipende dal router.
2) si configura manualmente il TCP/IP (ipv4) del mac in pref. sistema/network.

scarica e leggi il manuale del tuo router per i dettagli.

bid_in_japan
22-01-08, 19:31
ok...vedo cosa riesco a fare...sperando di non fare danni...grazie mille!!!