PDA

Visualizza Versione Completa : + file ac3 dopo aver rippato,quale scelgo



ilfaro
27-10-05, 22:40
ho estratto con the ripper eguendo il tutorial, ma mi ritrovo giustamente 1 file video ma 6 file ac3 con scritto ch6, non posso sceglierli tutti , quale scelgo, grazie

avrobay
27-10-05, 22:49
ho estratto con the ripper eguendo il tutorial, ma mi ritrovo giustamente 1 file video ma 6 file ac3 con scritto ch6, non posso sceglierli tutti , quale scelgo, grazie

Benvenuto sul Forum.
Se ti trovi con più file audio vuol dire che non hai deselezionato in MacTheRipper quelli che non ti interessavano.
A questo punto o rifai il ripping questa volta scegliendo una sola traccia, oppure apri i 6 file ac3 con VLC e individui quello giusto (ovvero, immagino, quello in italiano).

ilfaro
28-10-05, 15:37
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -8.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -7.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -6.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -5.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -4.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -3.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 5Ch -2.DTS 455,1mb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 2Ch -1.PCM 463,1mb
CREAM_DISC_2 Title 1.m2v 167mb
VIDEO_TS cartella
questo è quanto vedo

flashcream
28-10-05, 15:51
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -8.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -7.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -6.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -5.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -4.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 6Ch -3.AC3 zero kb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 5Ch -2.DTS 455,1mb
CREAM_DISC_2 Title 1-EN 2Ch -1.PCM 463,1mb
CREAM_DISC_2 Title 1.m2v 167mb
VIDEO_TS cartella
questo è quanto vedo

sembra che tu abbia solo l'inglese a 2 canali (PCM) e a 5.1 (DTS) ma nessun audio AC3

ripartirei da mactheripper e con le giuste scelte mi riporterei il dvd sul mac... sempre che ciò sia possibile... forse quel dvd non ha neppure l'audio in ac3

:)

ilfaro
30-10-05, 23:47
allora,mi sto arrangiando.
Ho inserito i codec come da voi consigliato e tolto quelli considerati in +, ciò mi ha portato via qualche mezza giornata di vita, poi ho rippato con MTR scegliendo contrariamente a quanto suggerito nella guida la selezione 'full exstractor' o simile, ho selezionato SOLO la parte audio a 2CH eliminando tutte le altre(togliendo la spunta).
Con toast 6 ho selezionato tutta la cartella V_ST ed ho masterizzato Icream reunion maggio 2005, By Stenn

avrobay
31-10-05, 01:28
... poi ho rippato con MTR scegliendo contrariamente a quanto suggerito nella guida la selezione 'full exstractor' o simile, ho selezionato SOLO la parte audio a 2CH eliminando tutte le altre(togliendo la spunta).
Con toast 6 ho selezionato tutta la cartella V_ST ed ho masterizzato Icream reunion maggio 2005, By Stenn

Se l'obiettivo è quello di duplicare il Dvd con Toast (7) allora è giusto rippare con l'opzione "full disk" perché quello che ti serve è proprio la cartella VIDEO_TS completa di menu.
Se invece l'obiettivo è di utilizzare Moviegate, devi rippare solo il file vob da comprimere.

Sei stato fortunato perché hai usato Toast 6 che non ha l'opzione "fit to Dvd". Vuol dire che per l'appunto il Dvd rippato non superava i 4,2 Gb di dimensione.

ilfaro
31-10-05, 23:20
FORSE NON E' UNA NOVITA' MA, HO CAPITO CHE SE LO SPAZIO E' POCO MI COMPRIMO SOLAMENTE 1 0 2 VOB CON MOVIEGATE PER ARRIVARE ALLE DIMENSIONE TALE CHE SOMMANDO QUESTI COMPRESSI? A QUELLI LASCIATI COME SONO USCITI DA MTR STO DENTRO AD UN SOLO DVD.
IN ORIGINE ERA 6.1 GB SONO ARRIVATO A 4.3
CON I VOB NO DEVO PREOCCUPARMI DEL FILE AUDIO PERCHE' SI AUTOINSERISCE. NELLE PREFERENZE MOVIEGATE HO TOLTO AC3 E SELEZIONATO MPEG
BY, STENN

ilfaro
02-11-05, 13:15
volevo ringraziare tutti per la disponibilità e non disturbare + convinto di aver capito tutto, ma non è così,
dopo aver usato MG mi son trovato con una serie di vst, in alcuni c'è l'auio in altri no, sembrano tutti uguali a parte la 01.02,03 etc.
Dove sta l'errore?
per la cronaca è sempre il 1°dvd del concerto dei Cream, il secondo è stato facile perchè inferiore ad 4,3 gb
by stenn

avrobay
02-11-05, 13:50
volevo ringraziare tutti per la disponibilità e non disturbare + convinto di aver capito tutto, ma non è così,
dopo aver usato MG mi son trovato con una serie di vst, in alcuni c'è l'auio in altri no, sembrano tutti uguali a parte la 01.02,03 etc.
Dove sta l'errore?
per la cronaca è sempre il 1°dvd del concerto dei Cream, il secondo è stato facile perchè inferiore ad 4,3 gb
by stenn

Forse questo Dvd ha caratteristiche particolari. Non saprei.
Consiglio:
Scarica FAST DVD COPY http://www.fastdvdcopy.com/
è un programma commerciale ma puoi scaricarne una versione di prova
che ti permette di duplicare un Dvd gratuitamente.
L'utilizzo del programma è semplicissimo: fa tutto lui (ripping, compressione e masterizzazione) e non devi usare altri software.
Fammi sapere.