PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere Monitor



frasimone
22-01-08, 11:54
Sapete indicarmi un sito dove spiegano passo a passo le operazioni che devi fare per cofigurare una condivisione schermo tra due mac ??

maina
22-01-08, 11:57
uno schermo con due mac? non sono mica sicuro sia possibile....

frasimone
22-01-08, 12:06
Mi sono spiegato male, io vorrei poter muovere il mio mouse sul Imac del mio collega che si trova in un altro ufficio. Tutti e due abbiamo un IMac con Leopard installato !!:)

flashcream
22-01-08, 12:22
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26822 e numerosi altri nel forum.

rob
22-01-08, 14:14
Magari dico una cosa stupida...
Senza acquistare nulla, io ho condiviso il mio schermo con iChat con un altro utente di iChat, facendo clic sull'ultima icona in basso a destra (quella con i due schermi).

drekezit
22-01-08, 14:43
Non è un'osservazione stupida, è così: in Leopard l'applicazione Ichat ha anche questa funzione, basta cliccare sull'ultima icona in basso dell'elenco contatti. Ovviamente prima di avere la visione dello schermo dell'altro (fra l'altro si può anche intervenire attivamente, aprendo cartelle e eseguendo qualunque operazione) è necessario essere autorizzati dal legittimo proprietario!
E' molto comodo per fornire assistenza diretta a distanza.

rob
22-01-08, 14:55
Non è un'osservazione stupida, è così: in Leopard l'applicazione Ichat ha anche questa funzione, basta cliccare sull'ultima icona in basso dell'elenco contatti. Ovviamente prima di avere la visione dello schermo dell'altro (fra l'altro si può anche intervenire attivamente, aprendo cartelle e eseguendo qualunque operazione) è necessario essere autorizzati dal legittimo proprietario!
E' molto comodo per fornire assistenza diretta a distanza.

È proprio quello che ho fatto.

drekezit
22-01-08, 20:45
Comunque, perchè la cosa funzioni nei due sensi, è necessario andare su preferenze di sistema nei due menu, "condivisione" e "sicurezza", e attivare in entrambi la funzione "condivisione schermo".

rob
22-01-08, 20:54
Comunque, perchè la cosa funzioni nei due sensi, è necessario andare su preferenze di sistema nei due menu, "condivisione" e "sicurezza", e attivare in entrambi la funzione "condivisione schermo".

Verificherò, perché Io non avevo attivato "volontariamente" alcuna di queste opzioni (in "Condivisione" ho attivo solo Bluetooth, e in "Sicurezza", scheda "Firewall" c'è attivo solo "Consenti tutte le connessioni in entrata".