PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare cartelle da imac ad HD esterno



Gigante Cieco e Urlante
22-01-08, 11:20
Ieri sera copiando un intera cartella di immagini dal mio mac ad un HD esterno (che è sia in lettura che scrittura) mi è apparso un messaggio in cui si diceva che non si possedevano i permessi per copiare la cartella. Il problema poi l'ho risolto creando luna cartella vuota nell'HD esterno e copiandoci direttamente i file invece che l'intera cartella.
Sto pensado che possano essere i permessi e che andrebbero riparati , ma prima di fare questa operazione vorrei sentire le vostre opinioni
Grazie
Alessandro

Peterpan
22-01-08, 11:37
Ieri sera copiando un intera cartella di immagini dal mio mac ad un HD esterno (che è sia in lettura che scrittura) mi è apparso un messaggio in cui si diceva che non si possedevano i permessi per copiare la cartella. Il problema poi l'ho risolto creando luna cartella vuota nell'HD esterno e copiandoci direttamente i file invece che l'intera cartella.
Sto pensado che possano essere i permessi e che andrebbero riparati , ma prima di fare questa operazione vorrei sentire le vostre opinioni
Grazie
Alessandro

Come e' formattato l'hard disk esterno ?

Gigante Cieco e Urlante
22-01-08, 11:39
l'HD esterno è formattato in fat32

Gigante Cieco e Urlante
23-01-08, 13:20
l'HD esterno è formattato in fat32

nessuna risposta ?

flashcream
23-01-08, 13:37
su FAT32 non scrivi file più grandi di 4GB. era questa la dimensione della cartella? i permessi, per come li intendiamo su mac os X, non esistono sui dischi in formato dos. non ripari nulla quindi.

Gigante Cieco e Urlante
23-01-08, 15:31
non ricordo quanto fosse grossa la cartella, conteneva parecchie foto da circa 8 mega a testa.
Ma il fatto di non poter copiare file più grossi di 4GB si riferisce solo a singoli file o anche a cartelle icon più file all'interno che superano la misura richiesta ?

Gigante Cieco e Urlante
23-01-08, 22:49
le cartelle con dentro le foto sono grosso poco più di 300 MB
l'HD esterno è formattato in ms-dos fat32

Gigante Cieco e Urlante
24-01-08, 17:47
nessuna risposta
vabbè grazie lo stesso