PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la tastiera



Rollei
27-10-05, 20:49
Il mio imac G5 compie oggi una settimana e ha soostituito il Mini.
il mio attuale problema è quello della tastiera: se con il Mini uusavo la logitech wireless ereditata dal PC, oora, logicamente, uso quella in dotazione.
Però, malgrado abbia sperimentato tutte le coombbinazioni delle Preferenze di Sisstema, essa, inopinatamente, continua a raddoppiarmi in modo "random" le letttere digitate....
Suggerimenti,prima che vada a fare la parte del fesso in negozio?

:???:

danielegenova
27-10-05, 21:37
Hai provato a settare la tastiera su italiano pro? :???:

Rollei
27-10-05, 21:56
Hai provato a settare la tastiera su italiano pro? :???:

E' settata si italiano pro, innfatti non scrive lettere non corrispondenti, bensì le raddoppia a casaccio....

maina
27-10-05, 21:58
beh!...francamente mi sembra un problema legato alla testiera e non ai settaggi...io la porterei dal rivenditore...
ciaociao

Kratork
28-10-05, 01:30
preferenze di sistema-->mouse e tastiera-->tastiera--> velocità ripetizione tasti

se non risolve prova collegando n'altra tastiera, se il problema persiste...
prova ad immolare un PC sull'altare del sacrificio.

Rollei
28-10-05, 09:29
preferenze di sistema-->mouse e tastiera-->tastiera--> velocità ripetizione tasti

se non risolve prova collegando n'altra tastiera, se il problema persiste...
prova ad immolare un PC sull'altare del sacrificio.


Ho provato tutti i settaggi possibili della "velocità ripetizione tasti" :(
Oggi vado da Mondadori Informatica e cerco di farmi prestare una tastiera :-)

Kratork
28-10-05, 11:04
preferenze di sistema-->mouse e tastiera-->tastiera--> velocità ripetizione tasti

se non risolve prova collegando n'altra tastiera, se il problema persiste...
prova ad immolare un PC sull'altare del sacrificio.


Ho provato tutti i settaggi possibili della "velocità ripetizione tasti" :(
Oggi vado da Mondadori Informatica e cerco di farmi prestare una tastiera :-)
perchè non provi con la logitech :?:

Rollei
28-10-05, 11:40
preferenze di sistema-->mouse e tastiera-->tastiera--> velocità ripetizione tasti

se non risolve prova collegando n'altra tastiera, se il problema persiste...
prova ad immolare un PC sull'altare del sacrificio.


Ho provato tutti i settaggi possibili della "velocità ripetizione tasti" :(
Oggi vado da Mondadori Informatica e cerco di farmi prestare una tastiera :-)
perchè non provi con la logitech :?:

son pigro... l'ho portata in ufficio e mi affatico a portarla di nuovo indietro....:-)

eziardo
24-06-06, 10:10
Il mio imac G5 compie oggi una settimana e ha soostituito il Mini.
il mio attuale problema è quello della tastiera: se con il Mini uusavo la logitech wireless ereditata dal PC, oora, logicamente, uso quella in dotazione.
Però, malgrado abbia sperimentato tutte le coombbinazioni delle Preferenze di Sisstema, essa, inopinatamente, continua a raddoppiarmi in modo "random" le letttere digitate....
Suggerimenti,prima che vada a fare la parte del fesso in negozio?

:???:

Ho riesumato quessto topic perchè, come vedete, ho lo stesso problema di ripetizione "spontanea" e casuale dei tasti; ho seguito i suggerimenti deel topic, più la pulizia della tasstiera, ma ccontinua a scrivere con la baalbuzie!
@Rollei: tu aveevi poi risolto? :???:

LordSteve
24-06-06, 19:15
Sempre sulle tastiere è:

A che serve il tasto col simbolo di un rettangolo o quadrato con una X dentro che si trova sul tasto del numero 6 dei portatili Mac?
Come si utilizza?

L'ho anche visto su una tastiera USB per Mac e c'era scritto "Clear" sotto.

:???:

eziardo
24-06-06, 20:47
Sempre sulle tastiere è:

A che serve il tasto col simbolo di un rettangolo o quadrato con una X dentro che si trova sul tasto del numero 6 dei portatili Mac?
Come si utilizza?

L'ho anche visto su una tastiera USB per Mac e c'era scritto "Clear" sotto.

:???:

probabilmente è il tasto "canc"!
:D

LordSteve
24-06-06, 21:03
:-o Ma avevo letto che per la funzione di Canc si utilizza Fn + Backspace, in un precedente messaggio di TC :-o

Qualche esempio pratico, pleaseeeee help!

:D

Scusate la rottura di scatole, questo è l'ultimo dubbio sulle tastiere dei Mac, poi sarò pronto per tuffarmi nell'avventura ;)

TheCube
24-06-06, 21:14
Scusate la rottura di scatole, questo è l'ultimo dubbio sulle tastiere dei Mac, poi sarò pronto per tuffarmi nell'avventura ;)
Scusami tu, ma non vedo come un particolare talmente futile sulla tastiera ti possa far decidere se comprare un Mac o meno.... E comunque il "Canc" si fa con FN+Backspace, non con il tasto 6... :roll:

LordSteve
24-06-06, 21:19
No, ho già deciso di comprare un MacBook, è solo per capire al 100% le tastiere dei Mac.

E allora quel simbolo a cosa serve? (il quadrato con la X dentro, sul 6).

:)

Va bene che basta non usarlo, pensavo fosse qualcosa di necessario.

Thanks.

LordSteve
25-06-06, 00:15
Aggiornamento:

Ora capisco, è collegato al tastierino numerico, sarebbe la cancellazione delle cifre della calcolatrice.

Si preme F6 per attivare il tastierino numerico e poi con "Fn+6" si azzera la calcolatrice mentre soltanto con "Fn+Backspace" si manda un file nel cestino.

Se è sbagliato correggete pure :D

P.S.: sono peggio di uno 007 io, finché non so le cose non...insomma devo saperle :P

eziardo
25-06-06, 21:00
Scusate, mi cito da solo perchè non ho ancora risolto il problema di cui sotto e non vorrei aprire un altro topic, spero che Rollei lo veda, o chi sa dirmi qualcosa! Grazie :(




Il mio imac G5 compie oggi una settimana e ha soostituito il Mini.
il mio attuale problema è quello della tastiera: se con il Mini uusavo la logitech wireless ereditata dal PC, oora, logicamente, uso quella in dotazione.
Però, malgrado abbia sperimentato tutte le coombbinazioni delle Preferenze di Sisstema, essa, inopinatamente, continua a raddoppiarmi in modo "random" le letttere digitate....
Suggerimenti,prima che vada a fare la parte del fesso in negozio?

:???:

Ho riesumato quessto topic perchè, come vedete, ho lo stesso problema di ripetizione "spontanea" e casuale dei tasti; ho seguito i suggerimenti deel topic, più la pulizia della tasstiera, ma ccontinua a scrivere con la baalbuzie!
@Rollei: tu aveevi poi risolto? :???:

eziardo
26-06-06, 12:48
Specifico che non ho zanzare sotto i tasti!! :lol:

Rollei
26-06-06, 19:40
Il mio imac G5 compie oggi una settimana e ha soostituito il Mini.
il mio attuale problema è quello della tastiera: se con il Mini uusavo la logitech wireless ereditata dal PC, oora, logicamente, uso quella in dotazione.
Però, malgrado abbia sperimentato tutte le coombbinazioni delle Preferenze di Sisstema, essa, inopinatamente, continua a raddoppiarmi in modo "random" le letttere digitate....
Suggerimenti,prima che vada a fare la parte del fesso in negozio?

:???:

Ho riesumato quessto topic perchè, come vedete, ho lo stesso problema di ripetizione "spontanea" e casuale dei tasti; ho seguito i suggerimenti deel topic, più la pulizia della tasstiera, ma ccontinua a scrivere con la baalbuzie!
@Rollei: tu aveevi poi risolto? :???:

Si, tastiera e mouse Logitech :-)

eziardo
26-06-06, 21:03
Si, tastiera e mouse Logitech :-)

Ah ecco! Grazie Rol, scusa se ti ho evocato; in teoria il mio G5 sarebbe ancora in garanzia, la tastiera sarà coperta? Tu avevi provato a fartela sostituire o hai subito comprato la Logitech?
Ciao e grazie :)

Rollei
26-06-06, 23:24
Prima me la sono fatta sostituire, poi ho comprato la Logitech; però io non faccio testo: da anni ero abituato al tocco delle Logitech.....

eziardo
27-06-06, 09:16
Grazie, farò anche io così, se me la cambiano me la tengo finchè schiatta di nuovo, poi via di Logitech!
Ciao Rol


:)

eziardo
05-07-06, 21:55
tastiera nuova arrivata, problema risolto in garanzia! (per il momento)
Un personale ringraziamento a Max della Rekordata di Torino, me l'ha praticamente portata a casa! :D