PDA

Visualizza Versione Completa : Quick time pro e audio multicanale.



ANDREAONLINE
22-01-08, 01:22
tra le funzioni di QT pro, c'è quella di poter creare filmati con audio multicanale.
Beh, partendo da una serie di foto ho creato un filmato QT (presentazione) ma non ho trovato come inserire l'audio in formato multicanale.
cioè come creare un audio multicanale (non so se è paragonabile al 5.1 o 6.1 Dolby Digital o DD ex - DTS o DTS es)
grazie delle indicazioni:chiatarra

flashcream
22-01-08, 10:56
nel proprietà del filmato/impostazioni audio, premesso si siano già aggiunte più tracce audio, si assegnano:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/eraq77.jpg

ANDREAONLINE
22-01-08, 15:19
Ah, ecco.
PRIMA devo inserire piu' tracce audio,
POI, io decido quali assegnare ai canali.
Cioè 5 tracce audio , ade esempio, verranno ricodificate in una sola multicanale ?
ho capito bene ?
Potrò così far venirelamusica dalle casse posteriori e il parlato dalla/dalle frontali ?

fare ciò in imovie hd06 è possibile ?
oppure devo , dopo il montaggio video, inviare a QT, creare il multicanale, e poi ricondividerecon idvd ?
scusa ma sono inesperto (tra le altre cose) in multicanale audio.

Oppure, per me lo sconosciuto garage band, fa anche questo ?

maina
22-01-08, 16:08
Ah, ecco.
PRIMA devo inserire piu' tracce audio,
POI, io decido quali assegnare ai canali.
Cioè 5 tracce audio , ade esempio, verranno ricodificate in una sola multicanale ?
ho capito bene ?
Potrò così far venirelamusica dalle casse posteriori e il parlato dalla/dalle frontali ?

fare ciò in imovie hd06 è possibile ?
oppure devo , dopo il montaggio video, inviare a QT, creare il multicanale, e poi ricondividerecon idvd ?
scusa ma sono inesperto (tra le altre cose) in multicanale audio.

Oppure, per me lo sconosciuto garage band, fa anche questo ?

OT

le ho contate....nel tuo intervento ci sono 6.....dico 6 domande....praticamente un
record!!!
/OT

ANDREAONLINE
22-01-08, 18:02
Nuovo record stabilito!
The Winner is..............Andreaonline!!!!

tu invece.........
...............meriti 10 in matematica :lol:

riassumendo in una sola :
quale è il metodo piu' "lineare", cioè semplice ed efficace, per creare un video (acquisito con imovie in formato .dv ad esempio), o una presentazione fotografica , con audio multicanale (decidere da quale cassa far emettere il parlato e la colonna sonora) avendo a disposizione :

iphoto/keynote (e QT) per le foto
QTpro / imovie hd06 per il video
idvd (toast) per masterizzare
garage band (mai usato)

ANDREAONLINE
24-01-08, 00:55
con QT pro ho provato ad assegnare ad una traccia audio aggiunta , i canali surround.
se però metto in play l'audio all'amplificatore arriva in pcm e non ci sono effetti multicanale.
se in midi scelgo l'uscita audio codificata, non ho nessun audio.

non riesco a sentire con QT il multicanale.
avevo lo stesso problema con front row e dvd player, ma lo ho risolto selezionando l'uscita codificata in preferenze di dvd player.
con QT come posso fare ?
grazie

in MIDI scegliendo i multicanale, mi appaiono però solo i canali stereo 1 e 2 e i canali surround sono grigi.

http://img137.imageshack.us/img137/6494/screenshot01mp5.jpg

http://img299.imageshack.us/img299/8759/screenshot02tk9.jpg

il filmato cosi' creato neanche con vlc ha l'audio surround

ANDREAONLINE
28-01-08, 14:13
nel proprietà del filmato/impostazioni audio, premesso si siano già aggiunte più tracce audio, si assegnano:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/eraq77.jpg

come faccio ad aggiungere piu' tracce audio in QT ?
non capisco dove sbaglio, perchè se aggiungo piu' tracce , le trovo in sequenza e non in contemporanea con il video, tali da poter assegnarne una ai canali forntali ed una ai canali posteriori.

flashcream
28-01-08, 14:54
selezioni e "aggiungi a selezione e scala", se aggiungi e basta va in coda. apri l'aiuto di QT.

ANDREAONLINE
29-01-08, 03:13
ho provato e riesco ad ottenere 2 tracce simultanee.
però quando ne assegno una ai surround posteriori, non si sente.
l'ampli collegato mi indica audio in pcm 2 canali (con dvd player o FR con un dvd Dolby Digital segnala i 5.1)
ho ac52
se seleziono in midi l'uscita digitale codificata,silenzio assoluto

mannaggia, non riesco a creare un audio multicanale con QT pro

ANDREAONLINE
07-02-08, 13:39
Scusate se ritorno sull' argomento

coem da altro mio topic, sono riuscito con un altro programma, surround multiplex, a creare un filmato con audio 5.1
ma non ci sono riuscito con qt pro.
ho inserito le tracce ma se le assegno ai canali surround posteriori non sento nulla.
consigli ? esiste una guida ? io ho guardato quella dell'apple, non vorrei che però sbagliassi qualcosa proprio nella fase di acquisizione delle tracce.


specifico che :
QT con perian non ha problemi con i filmato 5.1 , invia infatti regolarmente all'amplificatore digitale il segnale in 5.1, mentre con l'a52 non sento nulla; ho leopard, quindi mi pare strano che perian funzioni e a52 no.