PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare il portachiavi



Anakin
21-01-08, 19:38
Salve, dopo un'inizializza e installa ho la necessità di recuperare tutte le mie password che erano conservate nel portachiavi di Leopard. Conservo l'immagine .dmg della vecchia installazione su un hard disk esterno. La domanda è quale file devo andare a recuperare dalla vecchia immagine disco? Da "accesso portachiavi" cerco di usare la funzione "importa" ma non so bene quale file scegliere. Grazie.

flashcream
21-01-08, 19:49
in libreria utente/keychains c'è il portachiavi login. non puoi importare, puoi aggiungere un portachiavi. apri l'aiuto per i dettagli. in alternativa puoi sostituire il nuovo col vecchio file (login.keychain), ma dovrai ripararlo con SOS portachivi... soprattutto se non coincide la pass di login attuale con la pass del portachiavi precedente. (e parlando di due utenti "diversi" la cosa è probabile).

Anakin
21-01-08, 19:53
Va sostituito solo il file login.keychain che si trova nella libreria del mio utente? Quindi nella libreria del sistema non devo toccare niente? Lo chiedo perché anche qui c'è una cartella keychains.

P.S. le password coincidono, devo riparare lo stesso? Grazie ancora.

flashcream
21-01-08, 20:46
le pass che ti interessano sono nel portachiavi login dell'utente. un portachiavi prima di essere riparato può essere verificato.... fallo, perchè male non fa.