PDA

Visualizza Versione Completa : Condividere Applicazi con Parallel



frasimone
21-01-08, 12:45
Sono dinuovo a chiedervi aiuto, Ho installato Office su Osx ma non riesco ad usare le applicazioni del pacchetto con Parallel. Come si deve fare a condividerle ??

flashcream
21-01-08, 12:50
apri le preferenze della VM. cerca la voce "shared applications" e clicca sul tasto help per i dettagli.


To open a file with the application you prefer, irrespective of where the file or the application belongs to, right-click the file and choose the application from the Open With list. You can also open the files stored in Mac OS X in the guest OS window: just drag-and-drop the file on the application icon on your Windows desktop.

frasimone
21-01-08, 12:54
Ma con la Vm in esecuzione non trovo in preferenze la voce"shared applications" bisogna spegnerla ??

flashcream
21-01-08, 12:55
certo. poi menu edit-->virtual machine.

frasimone
21-01-08, 13:07
Forse non ho letto bene ma penso mi si indichi il modo per condiidere le applicazioni installate su win con osx ma a me interessa il contrario.E' la stessa cosa ?? Se l'hai già fatto mi diresti passaggi chiave per farlo ??
Grazie

TheCube
21-01-08, 14:24
C'è un errore di fondo: Office per Mac gira solo sul... Mac. Windows ovviamente non è in grado di eseguire nessuna applicazione per Mac.
Peraltro sfugge completamente il senso della tua richiesta: se hai Office per Mac usalo, perchè voler passare per Parallels?

frasimone
21-01-08, 15:40
Il problema che utilizzo con windows un software che accede a file di exel e per non in stallare anche in win office volevo utilizzare office di Osx ma sentendo quello che mi dici sarebbe meglio installarlo su win perchè è possibile condividerlo con Osx mentre al contrario non è possibile !!!

Peterpan
21-01-08, 15:44
Il problema che utilizzo con windows un software che accede a file di exel e per non in stallare anche in win office volevo utilizzare office di Osx ma sentendo quello che mi dici sarebbe meglio installarlo su win perchè è possibile condividerlo con Osx mentre al contrario non è possibile !!!

E' sufficiente utilizzare shared folders, dove quando lavori in excel sotto OSX salvi i documenti, che saranno accessibili via parallels utilizzando il tuo software sotto windows.

frasimone
21-01-08, 16:10
Quindi devo installare Office per Win che quando devo leggere un file di exel uso la condivisione di exel aprendo Parallel ??

Peterpan
21-01-08, 16:50
Quindi devo installare Office per Win che quando devo leggere un file di exel uso la condivisione di exel aprendo Parallel ??

No. Se non hai necessita' di aprire i files excel sotto windows con office, ma solo con quel tuo non meglio definito programma.

Puoi semplicemente attivare le shared folders in parallels, che consentono al windows che gira sotto parallels di accedere ad una cartella di osx, dove prelevare i files che hai salvato con excel.

frasimone
21-01-08, 16:55
Ho capito,ma nel caso dovessi aprire un file di Exel sotto win tramite Parallel no resta altro che instalare Office sotto Win e cancellarlo da Osx ??