PDA

Visualizza Versione Completa : compressione



skizzo
27-10-05, 17:53
:???:
sapete se c'è un programma di conpressione dei file :roll:

flashcream
27-10-05, 17:56
:???:
sapete se c'è un programma di conpressione dei file :roll:

si c'è e ce l'hai anche tu :D :D :D

finder---> archivio/crea archivio (archivio .zip)

per tutto il resto la suite stuffit deluxe... ma anche tanti altri programmi specifici sul tipo di archivio compresso che vuoi ottenere

:)

marchins
30-10-05, 22:54
è possibile?
quando avevo OS 9.2 su un G3 usavo Stuffit per tutto, possibile che ora ogni formato (tipo di file) abbia il suo programma di compressione?
Non esiste un programma di compressione generale per OS X?

TheCube
30-10-05, 22:58
è possibile?
quando avevo OS 9.2 su un G3 usavo Stuffit per tutto, possibile che ora ogni formato (tipo di file) abbia il suo programma di compressione?
Non esiste un programma di compressione generale per OS X?
Ciao e benvenuto, credo tu abbia equivocato... Puoi comprimere tutti i file che vuoi con un unico programma di compressione, che sia StuffIt o lo Zip contenuto in Tiger non ha importanza.
La frase di Flashcream va letta così: esistono programmi specifici per ottenere la compressione (di qualunque tipo di file) nel formato (del file compresso) che più ci aggrada...

marchins
30-10-05, 23:40
Penso che il sistema di zippare con il finder sia inutile, ho zippato un video da 280kb ed è venuto fuori un archivio da 276kb. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, lo so.
Comunque per Stuffit, io ho l'Expander e non penso serva quello no? Serve Stuffit Deluxe?

Hartz
30-10-05, 23:46
Penso che il sistema di zippare con il finder sia inutile, ho zippato un video da 280kb ed è venuto fuori un archivio da 276kb. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, lo so.
Comunque per Stuffit, io ho l'Expander e non penso serva quello no? Serve Stuffit Deluxe?

Il livello di compressione dipende soprattutto dal tipo di file: per esempio i video sono quelli che si comprimono di meno…

Un tempo avevi bisogno di StuffIt Delux, ora non è più necessario… fidati di ciò che ti ha detto TheCube: compressione e decompressione eseguite dal Finder sono efficienti e molto veloci…


:vecchietto:

GioCo
15-11-05, 23:53
sarebbe meglio postare in Mac Basic ma approfitto di questo topic per chiedere un aiuto:
alcune mail arrivano con allegati file compressi in .zip
facendo doppio clic sul file allegato al messaggio di posta esce il seguente messaggio "impossibile decomprimere "11.zip"/users/Stefy/Library/mail/mailboxes/equistiamo.mbox/nomefile.mimeattach"

se faccio ctrl+apri con+stuffit mi esce il seguente messaggio "the destination folder "nomefile.mimeattach" is currently write-protected. Please select another destination"

A questo punto scegliendo la scrivania tutto fila liscio.

Un pò complicata la questione :???: ... sicuramente sbaglio qualcosa. Mi potete aiutare?

Another question: ho scaricato snapNDrag come consigliato da Avrobai in altro post, ma non riesco a postare le istantanee sul forum :?: come si fa??

Prometto che questo Natale chiederò a babbo natale un bel libro per capire come funziona il mio bellissimo Mac dal di dentro!!

Hartz
16-11-05, 00:02
sarebbe meglio postare in Mac Basic ma approfitto di questo topic per chiedere un aiuto:
alcune mail arrivano con allegati file compressi in .zip
facendo doppio clic sul file allegato al messaggio di posta esce il seguente messaggio "impossibile decomprimere "11.zip"/users/Stefy/Library/mail/mailboxes/equistiamo.mbox/nomefile.mimeattach"

se faccio ctrl+apri con+stuffit mi esce il seguente messaggio "the destination folder "nomefile.mimeattach" is currently write-protected. Please select another destination"

A questo punto scegliendo la scrivania tutto fila liscio.

Un pò complicata la questione :???: ... sicuramente sbaglio qualcosa. Mi potete aiutare?

Another question: ho scaricato snapNDrag come consigliato da Avrobai in altro post, ma non riesco a postare le istantanee sul forum :?: come si fa??

Prometto che questo Natale chiederò a babbo natale un bel libro per capire come funziona il mio bellissimo Mac dal di dentro!!

Invece di decomprimere gli allegati direttamente dentro il messaggio di posta, ti consiglio di prendere gli allegati zippati e di trascinarli sulla scrivani e solo a questo punto di fare doppio clic per decomprimerli.

Non credo sia necessario acquistare libri: per conoscere il funzionamento del Mac è sufficiente usarlo e curiosare di qua e di là.
Certo, se vuoi conoscerne i segreti, beh allora qualche lettura è opportuna… :wink:


:ciao-smile:

GioCo
16-11-05, 11:47
ciao Hartz, grazie della risposta più tardi provo il suggerimento (anche se con il senno di poi la cosa mi sembra logica).

E' si caro Hartz il mac mi sta proprio "prendendo" e voglio capirci di più. E' difficile lasciarsi alle spalle la struttura e le info dos e/o win. Necessito di approfondire e capire di più.

Rispetto a come postare le istantanee sul forum?? una volta che ho ottenuto l'immagine jpeg (con scorciatoie da tastiera oppure snapNdrag) come la porto qui??


:smt039

Hartz
16-11-05, 17:08
ciao Hartz, grazie della risposta più tardi provo il suggerimento (anche se con il senno di poi la cosa mi sembra logica).

E' si caro Hartz il mac mi sta proprio "prendendo" e voglio capirci di più. E' difficile lasciarsi alle spalle la struttura e le info dos e/o win. Necessito di approfondire e capire di più.

Se desideri conoscere un po' di trucchetti circa il funzionamento del System OS X, ti consiglio ora che viene Natale :) Mac OS X Hints di Rob Griffiths (ora so che ne è uscita un'edizione più recente, di cui però non ricordo il titolo).


Rispetto a come postare le istantanee sul forum?? una volta che ho ottenuto l'immagine jpeg (con scorciatoie da tastiera oppure snapNdrag) come la porto qui??

Ti consiglio di leggere questo mio post (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com).


:ciao-smile:

Hartz
16-11-05, 19:43
Ho trovato il titolo del secondo libro di Rob Griffiths:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/grifflibr.jpg

Su Amazon costa 16.47$.


:ciao-smile:

GioCo
17-11-05, 00:29
ooooooook funziona ...

per postare le immagini ho letto attentamente il tuo topic (un vero tutorial) ...

Grazie mille e a buon rendere. Anche se mi sa che sarò del forum moolto spesso.
:worty: