PDA

Visualizza Versione Completa : file .MOD .MOI



KPC pro
21-01-08, 11:17
salve a tutti, come posso fare per trasferire come filmato questi file generati da una telecamera con HardDisc?
Grazie

flashcream
21-01-08, 11:23
sposto in elaborazione digitale. se l'HD della videocamera si monta su scrivania con un semplice trascinamento.
poi converti il file mod con mpeg stream clip (e il componente mpeg2 per QT a pagamento) in DV, se vuoi fare editing con imovie o altro.

KPC pro
21-01-08, 11:26
grazie amico, a buon rendere, ho comunque risolto con ffmpeg, ciao

Giucri55
23-01-08, 20:00
sposto in elaborazione digitale. se l'HD della videocamera si monta su scrivania con un semplice trascinamento.
poi converti il file mod con mpeg stream clip (e il componente mpeg2 per QT a pagamento) in DV, se vuoi fare editing con imovie o altro.

scusa l'intromissione :-)
Comprando il plugin per QT, il componente MPEG2, iMovie riesce a importare i file Mpeg2 ?

ciao e grazie.

Giuseppe

flashcream
23-01-08, 20:49
scusa l'intromissione :-)
Comprando il plugin per QT, il componente MPEG2, iMovie riesce a importare i file Mpeg2 ?

ciao e grazie.

Giuseppe

imovie non demultiplexa gli mpeg muxed perciò il filmato risulterà senza audio. per tanto componente oppure no avrai bisogni di altro programma: ffmpegX o mpeg stream clip + il componente mpeg2 citato.

Giucri55
24-01-08, 06:58
imovie non demultiplexa gli mpeg muxed perciò il filmato risulterà senza audio. per tanto componente oppure no avrai bisogni di altro programma: ffmpegX o mpeg stream clip + il componente mpeg2 citato.

grazie per la sollecita risposta :-)
Ho diversi vecchi filmati salvati in MPEG2 che vorrei editare con iMovie, in modo da avere una unica libreria con i filmati in miniDv.
Ho provato a convertire gli Mpeg2 in diversi formati, tutti accettati da iMovie, ma non ho capito quali scegliere.
Cosa mi consigli ?

Grazie

Giuseppe

flashcream
24-01-08, 08:12
DV (digital video)