PDA

Visualizza Versione Completa : macbook non si avvia piu



dottorfeelgood
21-01-08, 11:01
Salve,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ieri avevo lasciato il macbook 13 pollici, 2 gb ram, intel, 160 g hdd, comprato a luglio acceso. Avevo impostato la regolazione del risparmio energetico in modo che non si spegnesse automaticamente perche dovevo scaricare una cosa. Tornato dopo 10 min ho notato che lo schermo non si era spento come di solito accade dopo qualche minuto e che il mac si era bloccato. In pratica non si muoveva il cursore del mouse ne i tasti rispondevano. mai successo.
Quindi decido di riavviare tenendo premuto il tasto di accensione. il mac si spegne e al mio nuovo tentativo di riaccenderlo lo schermo rimane nero sento che qualcosa si muove ma non succede niente. la luce bianca accanto al sensore ir del telecomando e accesa.
Ho provato a inserire il primo dvd di tiger ma niente, ho provato a fare reset della pram, scollegare batteria e riavviare come scritto nel manuale. niente. inoltre non mi espelle il dvd neppure tenendo premuto il tasto del trackpad. non so piu cosa fare, oltretutto ho delle diapositive da completare su keynote per la fine della settimana e volevo evitare di portarlo al negozio. qualcuno puo aiutarmi? ve ne sar; immensamente grato.

flashcream
21-01-08, 11:20
hai fatto quasi tutto quanto era possibile. puoi provare un safeboot e se hai un'altro mac un avvio in target mode e se vede il disco riparare e/o installare. (vedi 2 tutorial). in difetto vai in assistenza.