PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella di masterizzazione comprime a misura standard?



macgriso
20-01-08, 23:59
Toc Toc, scusate se disturbo per un problemino non di vitale importanza.
Quando trascino o copio delle cartelle,contenenti file mp3,in una cartella di masterizzazione mi ritrovo queste alias cartelle con una dimensione fissa di 508 kb,indipendentemente dalla dimensione originale,ovvimente se le apro i file contenuti assumono il reale peso. Per poter controllare il reale peso della cartella di masterizzazione (esempio ho bisogno di restere sotto i 700 mb per trasferire su cd per autoradio)devo creare delle nuove cartelle rinominandole e ovviamente inserendoci i vari file. Facendo questo risolvo il mio problema,ma mi sembra un po troppo macchinoso,credo che nel mac ci sia sicuramente una scorciatoia. :doh


Ps. se non c'č pazienza, masterizziamo e ringraziamo ugualmente.:lover

meigel
22-01-08, 03:11
Per poter controllare il reale peso della cartella di masterizzazione (esempio ho bisogno di restere sotto i 700 mb per trasferire su cd per autoradio)devo creare delle nuove cartelle rinominandole e ovviamente inserendoci i vari file

Non sono sicuro di aver compreso il problema ma provo a rispondere comunque.
Se fai Tasto Destro>Masterizza Disco sulla Cartella di Masterizzazione che hai creato, compare una finestra nella quale č indicato il "peso" complessivo.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ430A0C34.jpg
;)

gabod3
22-01-08, 03:14
Facendo questo risolvo il mio problema,ma mi sembra un po troppo macchinoso,credo che nel mac ci sia sicuramente una scorciatoia. :doh
Certo che c'č, basta masterizzare dei CD audio con iTunes!
Apri l'Aiuto di iTunes per maggiori info...

:)

macgriso
22-01-08, 16:49
Ringrazio Massimo e Bernardo ma non ci sono ancora,ripeto nulla di grave si fa lo stesso:tasto destro su cartella di mast. nel menu non compare masterizza disco,se trascino il contenuto della cartella in iTunes si aprono tutte le cartelle in un elenco unico di file,se chiedo informazione alla cartella di masterizzazione fa il solito 508 kb x il numero di cartelle.
Tutti tranquilli, verifico la dimensione delle sotto cartelle aprendole e invio la masterizzazione direttamente dalla principale,va bene cosi. Mi sposto in Hardware e periferiche per un'ultima cosa sperando di non attingere troppo alla vostra pazienza. Ciao:smt039

gabod3
22-01-08, 17:05
Non devi trascinare nessuna cartella di masterizzazione in iTunes, ma usare SOLO iTunes.
Se i tuoi mp3 non sono giā presenti in iTunes caricali e creati una o pių playlist con i brani da masterizzare.
A questo punto vai nel menų di iTunes --> Preferenze --> Avanzate --> Masterizzazione e regola le opzioni a piacere.
Per maggiori informazioni su come procedere apri l'Aiuto di iTunes...

Io personalmente utilizzo solo iTunes per masterizzare gli mp3, sia audio che dati: ci pensa lui a dirmi quanti CD o DVD ci vogliono, pių semplice di cosė! :)