PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi masterizzatore



skizzo
27-10-05, 17:43
mitico sono riuscito a sistemare... c'è sempre da imparare qui.. :-o

allora .. mi hanno prestato un masterizzatore esterno.


LACIE inserisco i cavi ma non mi legge il masterizzatore. Come devo fare?? :?: :idea:

EDITED by Hartz: ti ho cambiato il titolo del post… :wink:

TheCube
27-10-05, 17:44
Skizzo, puoi dare una sistematina al titolo e specificare meglio che problema hai?

flashcream
27-10-05, 17:54
LACIE inserisco i cavi ma non mi legge il masterizzatore. Come devo fare?? :?: :idea:

non ti si monta un disco inserito nel masteriz. sulla scrivania?
non masterizzi? che programma usi per masterizzare? usb o firewire?

chi più ne ha ne metta.... come dice TC se ti spieghi è meglio :)

skizzo
27-10-05, 19:19
LACIE inserisco i cavi ma non mi legge il masterizzatore. Come devo fare?? :?: :idea:

non ti si monta un disco inserito nel masteriz. sulla scrivania?
non masterizzi? che programma usi per masterizzare? usb o firewire?

chi più ne ha ne metta.... come dice TC se ti spieghi è meglio :)

:???: noncompare nulla sulla scrivania. la porta è usb. non ho un prgramma di masterizzazione. cosa posso scaricare?

flashcream
27-10-05, 19:41
:???: noncompare nulla sulla scrivania. la porta è usb. non ho un prgramma di masterizzazione. cosa posso scaricare?

sulla scrivania deve montarsi il disco (un disco scritto ovviamente) che inserisci nel lettore/masterizzatore esterno

questo può non accadere se in preferenze generali del finder tu non hai selezionato mostra cd/dvd

per masterizzare hai bisogno di un programma come toast, dragon burn ecc.

non è detto che le app. come il finder, utility disco, idvd o itunes (tutti programmi che masterizzano) vedano il masterizzatore esterno... per questo ti consiglio toast di roxio che solitamente non ha questo tipo di problema

:)

skizzo
27-10-05, 19:50
:???: noncompare nulla sulla scrivania. la porta è usb. non ho un prgramma di masterizzazione. cosa posso scaricare?

sulla scrivania deve montarsi il disco (un disco scritto ovviamente) che inserisci nel lettore/masterizzatore esterno

questo può non accadere se in preferenze generali del finder tu non hai selezionato mostra cd/dvd

per masterizzare hai bisogno di un programma come toast, dragon burn ecc.

non è detto che le app. come il finder, utility disco, idvd o itunes (tutti programmi che masterizzano) vedano il masterizzatore esterno... per questo ti consiglio toast di roxio che solitamente non ha questo tipo di problema

:)

mitico. ora lo vede. mi chiede un supporto. che tipo di supporto posso usare freeware? :)

flashcream
27-10-05, 19:55
supporto? chi te lo chiede?

per supporto si intende il cd/dvd solitamente... cmq ti ripeto per controllare il tuo masterizzatore userei toast (che supporta quasi tutti i masterizzatori del mondo.... lacie compresi) ma che non è freeware

l'unico prog. free conosciuto che non provenga da apple è firestarter

vedi QUI (http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=burning&plt%5B%5D=macosx&x=0&y=0)

skizzo
27-10-05, 19:58
supporto? chi te lo chiede?

per supporto si intende il cd/dvd solitamente... cmq ti ripeto per controllare il tuo masterizzatore userei toast (che supporta quasi tutti i masterizzatori del mondo.... lacie compresi)

che tipo di masterizzatore freeware posso scaricare?

flashcream
27-10-05, 20:01
la risposta sta sopra... ho fatto modifiche

8)