PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura applicazioni



fbfranco61
20-01-08, 22:27
alcune applicazioni (es. iphoto. amule) mi si chiudono senza la richiesta mela Q, come faccio per dargli questo comando?

flashcream
20-01-08, 22:37
ho riletto 3 volte e non ho capito. cosa vuoi sapere sul mela+Q? chi ti vieta di darlo a iphoto, amule ecc?

fbfranco61
20-01-08, 22:42
in genere i programmi si chiudono con il comando: mela (tasto comando) insiema alla lettera Q, alcuni invece si chiudono solo con il pulsante ROSSO di uscita. se voglio abilitare la funzione melaQ anche per questi programmi come devo fare? sempre che ciò sia possibile.
ps. sono un principiante apple

flashcream
20-01-08, 22:45
se voglio abilitare la funzione melaQ anche per questi programmi come devo fare? sempre che ciò sia possibile.


a mio parere mela+Q funziona con ogni programma. non devi abilitare nulla in questo senso. quale programma, a tuo parere, non si chiude con mela+Q?

fbfranco61
20-01-08, 22:53
il comando melaQ funziona sempre, ad esempio safari, mail etc. se chiudi solo con il pulsante rosso in alto a sn della finestra rimane aperto nel dock! invece alcuni programmi ad esempio iphoto, amule etc quandi usi il pulsante rosso si chiudono definitivamente ed anche nel dock non sono più attivi.

flashcream
20-01-08, 22:56
il comando melaQ funziona sempre, ad esempio safari, mail etc. se chiudi solo con il pulsante rosso in alto a sn della finestra rimane aperto nel dock! invece alcuni programmi ad esempio iphoto, amule etc quandi usi il pulsante rosso si chiudono definitivamente ed anche nel dock non sono più attivi.

appunto... mela+Q funziona per tutti, mentre la chiusura della finestra col pulsante rosso non coincide necessariamente con la chiusura dell'applicazione. in questo caso il comportamento è diverso da programma a programma e non si può generalizzare.

:smt039

fbfranco61
20-01-08, 22:59
ok grazie per la pazienza:smt039