PDA

Visualizza Versione Completa : ichat videoconferenza impossibile



mrsjane
20-01-08, 20:19
ciao a tutti! c'è qualcuno che può aiutarmi con ichat? A Natale ho ricevuto il nuovo Imac con il Leopard installato, ma non riesco a lavorare con la video ichat, non riesco a contattare i miei amici, cioè faccio partire l'invito alla videochat ma non succede nulla (il computer cerca cerca cerca e dopo un po' si disconnette, ho già controllato la mia velocità di banda ed è OK), riesco solo a chattare ma con skype è tutto Ok solo che la risoluzione di immagine è inferiore e non vedo perchè dovrei usare Skype se ho l'applicazione mac che è superiore.
Qualsiasi risposta va bene
grazie Jane ciao

p.s.: il firewall l'ho aperto

maina
20-01-08, 20:25
p.s.: il firewall l'ho aperto

domanda banale: hai provato senza Firewall?

mrsjane
20-01-08, 20:29
cioè disattivo il firewall dell'appplicazione ichat su sicurezza?

maina
20-01-08, 21:07
cioè disattivi i Firewall, ovunque essi siano.

mrsjane
06-03-08, 19:14
cioè disattivi i Firewall, ovunque essi siano.

Scusate il ritardo ma sono stata "assente" per un po', causa cambio fornitore di rete etc.
cioé da Libero sono passata ad Alice che è molto meglio (non ci credevo....) perchè credevo di non aver segnale di rete sufficiente per far funzionare iChat.
Tornando alla ns discussione se ho disattivato i firewalls... Certo che sì! All'inizio non sapevo neppure che bisognava aprirli, per cui ho provato senza, poi, seguendo varie discussioni li ho aperti sia nel iMac sia nel router ma non va cmq. Ho appena letto che bisogna condividere la scrivania, si deve? Perchè Skype mi funziona ma iChat no? Veramente questa cosa non mi sta bene, é e non é un'applicazione Mac, e allora perchè é così difficile farla funzionare visto che con il Mac é sempre stato facile fare tutto?
Grazie e ciao

viadelporto1
06-04-08, 22:59
Ho esattamente lo stesso problema. Se lo risolvi fammi sapere. Grazie!

mrsjane
15-04-08, 19:20
Ho esattamente lo stesso problema. Se lo risolvi fammi sapere. Grazie!

Hai avuto un sacco di "FORTUNA" non so come mai ma oggi ho rivisto i miei post,
tanto avevo una mezz'ora ed è poco per fare qualcosa di utile, e ho visto la tua richiesta.

OK, dunque io ho trovato la risposta qui

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6585934&#6585934

e ho risolto così:

fai il logout dell'account quindi apri
iChat/Pref/Account/Impostazioni del server
cambi la porta da 5190 a 443
poi
Pref/systema/sicurezza/firewall e consenti le connessioni in entrata
l'applicazione iChat deve essere presente

non ho aperta nessuna porta nel mio router (Netgear)

fammi sapere come ti va
OK

maina
15-04-08, 19:28
Grazie mrsjane per averci voluto comunicare la soluzione del problema!

:)

mrsjane
15-04-08, 19:44
Grazie mrsjane per averci voluto comunicare la soluzione del problema!

:)
Beh! non so se è quella buona ma io ho risolto....e l'avrei fatto anche prima, se solo avessi saputo che mi si chiedeva aiuto, sai com'è ci si dimentica a volte no? e poi magari una "notifica" magari........ che c'era una nuova risposta chenesò, se non guardavo io neanche sapevo.......

ciao

meigel
15-04-08, 19:48
poi magari una "notifica" magari........ che c'era una nuova risposta chenesò, se non guardavo io neanche sapevo.......

Nel tuo Pannello Utente puoi impostare le modalità di sottoscrizione alle discussioni e la notifica

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3362EA0B.jpg

;)

mrsjane
15-04-08, 20:04
Nel tuo Pannello Utente puoi impostare le modalità di sottoscrizione alle discussioni e la notifica

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3362EA0B.jpg

;)

Era settata.........

maina
15-04-08, 20:08
Non so che account tu abbia, ma se non ricordo male, mi sembra che Gmail considerasse spam le notifiche del forum

mrsjane
15-04-08, 21:01
Non so che account tu abbia, ma se non ricordo male, mi sembra che Gmail considerasse spam le notifiche del forum

Non credo dipenda da gmail perchè altrimenti queste "poste"
non arriverebbero, non credi? Ed in ogni caso uso MacfreePOPs (c'entra qualcosa?)
Proverò a guardare le mie preferenze di Mail.app può essere sia
settata qualche parola considerata spam dal programma, improbabile
non credi?

Ciao