PDA

Visualizza Versione Completa : Sparizioni strane...



morfo
20-01-08, 17:50
Ciao a tutti!

Mi e' appena successa una cosa per me abbastanza strana visto che non mi era capitato prima nulla di simile...
stavo guardando dei miei appunti sull'iMac con excel dopo aver navigato un po' e con aMule che scarica quando, dopo aver chiuso il documento, mi spariscono dalla scrivania tutti i documenti che avevo salvato...
lì per lì ho chiuso tutte le applicazioni aperte e riavviato l'iMac...i documenti di excel sono riapparsi ma a sparire adesso sono tutti gli elementi dalla barra laterale...
ho provato a riavviare ma niente da fare, la barra laterale e' svuotata, e come se non bastasse mi e' scomparso anche il simbolo in alto della connessione...
cosa e' successo e cosa devo fare?

flashcream
20-01-08, 18:03
non si legge la versione del sistema operativo, ne si comprende quali elementi siano scomparsi? non visualizzi più applicazioni, scrivania, filmati ecc ecc? apri le pref. del finder e riseleziona gli elementi che vuoi mostrare. stesso discorso per la barra di stato della connessione.

morfo
20-01-08, 18:22
per quanto riguarda Finder/Preferenze/Barra laterale ho aggiunto Scrivania, Inizio, Applicazioni pero' mi manca il Cestino che non so come si fa ad aggiungere...

la barra di stato della connessione non riesco a trovarla...a proposito, sono andato in Preferenze di Sistema/Network e ho trovato, oltre all'AirPort collegato al mio router della philips, questi altri 2: Parallels Host-Guest e Parallels NAT...ma che cavolo sono?

flashcream
20-01-08, 18:27
il cestino non c'è.... e quelle porte virtuali le hai da quando hai installato parallels. servono a creare la rete tra il mac e la VM.

morfo
20-01-08, 18:41
non riesco pero' a capire come devo fare per fare riapparire nella barra in alto a destra il simbolo del segnale del wireless...

flashcream
20-01-08, 18:46
è leggermente diverso tra tiger e leopard, ma sempre in pref. sistema/network: "mostra stato airport nella barra dei menu".

morfo
20-01-08, 18:51
grazie flash risolto!
:smt023:smt023:smt023