PDA

Visualizza Versione Completa : scelta masterizzatore esterno per ibook 12"



templare
20-01-08, 15:19
ciao ragazzi, e buona domenica! mi direste per favore quale masterizzatore esterno potrei acquistare per il mio ibook? ho un sistema operativo os x 10.4.11; leggevo di incompatibilità con alcune case, ma altre voci sostengono che tutti i masterizzatori andrebbero bene. cosa mi consigliate? LG, ad esempio, andrebbe bene? ne vorrei uno dual layer e di buona qualità. mi aiutate per favore? grazie tante ciao

gabod3
20-01-08, 15:34
I LaCie godono di buona nomea: http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10014

maina
20-01-08, 15:55
aggiungo solo una cosa: FireWire, mi raccomando!

templare
21-01-08, 13:34
innanzitutto grazie per la tua risposta, gabod3; il mio problema sta nel fatto che vorrei un masterizzatore diciamo economico, non costoso, che faccia bene il suo lavoro. andrò sul link che mi hai inviato - Lacie - e vedrò un pò. cosa mi dici circa le incompatibilità con alcune case? ci sn pareri contrastanti al riguardo. che mi dici di LG? grazie ancora e scusami per il messaggio privato che ti ho inviato, ma non mi ero accorto della tua risposta e di quella di Maina ciao e a dopo

ciao Maina, grazie per la risposta; come mai mi consigli FireWire? perchè? ti prego di spiegarmi vista la mia discreta ignoranza al riguardo. ciao e a dopo

e dico economico nel senso che sia un pò sotto i 100 euro; cerco insomma un discreto compromesso

gabod3
21-01-08, 13:43
e dico economico nel senso che sia un pò sotto i 100 euro; cerco insomma un discreto compromesso
Miglior compromesso: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11005

Non postare in sequenza, se devi aggiungere o modificare qualcosa ai tuoi post usa il tasto "modifica". Grazie.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ72FC16A2.jpg

maina
21-01-08, 13:52
ciao Maina, grazie per la risposta; come mai mi consigli FireWire? perchè? ti prego di spiegarmi vista la mia discreta ignoranza al riguardo. ciao e a dopo

Il Mac è compatibile sia con le presa USB che Firewire, ma si trova molto più a suo agio con quest'ultima.
:)

Berra
21-01-08, 15:01
Aggiungo che presto uscirà il SuperDrive esterno Apple, già disponibile sullo Store al costo di 89,00 €.

EDIT: Scusate, non avevo letto che tra i requisiti di sistema è necessario il MacBook Air... pardon.

templare
23-01-08, 20:36
ciao gabod3, e grazie per il tuo prezioso aiuto; mi spieghi cosa intendi con "non postare in sequenza" e come si usa il tasto "modifica"? in quali occasioni? fammi un esempio per favore; vorrei imparare ad utilizzare al meglio il forum. e poi, giusto per curiosità, cosa mi sapresti dire delle incompatibilità presunte dei mac con alcuni marchi di masterizzatori? e poi, avendo un'uscita firewire 400 sul mio ibook, pensi mi convenga optare per questa soluzione o per un prodotto collegabile tramite usb 2.0? grazie ancora e a prestissimo.
p.s. penso di indirizzarmi proprio sul masterizzatore LaCie che tu mi hai consigliato

maina
23-01-08, 20:44
e poi, avendo un'uscita firewire 400 sul mio ibook, pensi mi convenga optare per questa soluzione o per un prodotto collegabile tramite usb 2.0?

a questa domanda credevo di averti già dato un parere!...

gabod3
23-01-08, 21:07
mi spieghi cosa intendi con "non postare in sequenza" e come si usa il tasto "modifica"? in quali occasioni? fammi un esempio per favore; vorrei imparare ad utilizzare al meglio il forum.
Prima del mio intervento hai postato tre topic di fila. Oltre che essere una cosa inutile rende difficoltosa la lettura del forum. Se devi fare aggiunte o modifiche a qualcosa che hai appena postato usa il tasto "modifica" presente in alto a destra in ogni post che invii. Ti ho anche messo un'immagine esplicativa!

Per il resto ha già detto tutto maina...

templare
23-01-08, 21:18
si,mi dicevi che il mac andrebbe meglio con la firewire; ma dovendo effettuare una scelta tra usb e firewire 400 (e non 800), non so quanta differenza sostanziale ci sia; se avessi avuto una firewire 800 il problema non si sarebbe posto, insomma. in ogni caaso, grazie tante e scusami per il disturbo

templare
23-01-08, 21:21
scusami, ma non l'ho fatto volontariamente, dipende dalla mia scarsa dimestichezza col funzionamento del forum; grazie ancora e a presto ciao ragazzi

templare
23-01-08, 21:27
grazie gabod3, e scusami per la mia confusione, tutto dipende dalla mia poca conoscenza del funzionamento del forum! ciao e a presto

maina
23-01-08, 21:29
si,mi dicevi che il mac andrebbe meglio con la firewire; ma dovendo effettuare una scelta tra usb e firewire 400 (e non 800), non so quanta differenza sostanziale ci sia; se avessi avuto una firewire 800

terzo (e ultimo) tentativo: FIREWIRE!!!!!!!!

gabod3
23-01-08, 21:33
Templare, ci prendi in giro? Ti si chiede di non postare in sequenza (a raffica, di fila, etc...) e tu spari subito dopo tre topic uno dietro l'altro?

Ripeto che puoi cliccare su "modifica". Fallo, grazie.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0D445A3A.jpg