PDA

Visualizza Versione Completa : Ram per macbook



secondsky
20-01-08, 12:35
Ciao, vorrei sapere se sul mio macbook posso aggiungere della ram anche se non è quella mac, perchè ho visto che altre marche che costano meno.
C'è qualche particolare controindicazione o qualcosa da tenere in conto?

flashcream
20-01-08, 12:54
quale sarebbe quella mac secondo te? apple non produce memorie.

Peterpan
20-01-08, 13:47
Ciao, vorrei sapere se sul mio macbook posso aggiungere della ram anche se non è quella mac, perchè ho visto che altre marche che costano meno.
C'è qualche particolare controindicazione o qualcosa da tenere in conto?

Utilizza un fornitore che abbia un configuratore, qui si raccomanda (nel senso che nessuno fino ad oggi ne è rimasto deluso) http://www.crucial.com/eu.

secondsky
20-01-08, 16:31
Grazie della dritta.
Comunque su quel sito ho fatto lo scanner del mio sistema e mi propongono due slot da 1GB ciascuna per un totale di 46 euro circa, iva incluca.
Sull'Apple Store 2GB costano 300 dollari.
Come è possibile una simile differenza?

gabod3
20-01-08, 16:33
Come è possibile una simile differenza?
La Apple ci marcia alla grandissima sulla RAM, tutto qui... ;)

secondsky
21-01-08, 17:03
Dunque se ho ben capito questo sito invia per corrispondenza le componenti?

gabod3
21-01-08, 17:08
Esatto.

Nyconator
21-01-08, 22:37
salve ragazzi,
ho un macbook dual 2.2ghz di ultima generazione (non pro). Ho dato un'occhiata al sito crucial che avete citato prima, ma visto che mi verrebbe più comodo acquistare su essedi, mi sareste davvero d'aiuto se mi indicaste l'acquisto ideale, all'interno di questa pagina http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=535&ID_MCAT=13&LST=_BB_&SHOP=5, per portare il mio macbook a 4 giga di ram, SENZA INCAPPARE in strani problemi di compatibilità, visto che apple è solita utilizzare soltanto i componenti hardware che "autorizza"...

scusatemi, ho appena comprato il mio gioiellino e sono del tutto nuovo a questo nuovo mondo, essendo cresciuto a pane pc e windows.

lupo
21-01-08, 22:41
io su buydifferent ho preso in offerta 2x2gb ram per macbook a 109 euro piu spese

Nyconator
21-01-08, 22:54
scusami lupo,
ti riferisci a queste http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&products_id=234&zenid=1htvtksg815v4vrrrb58tk7gu1 ?

secondsky
23-01-08, 02:01
Ma sul mio macbook che è di prima generazione 4 gb di ram potrei montarle?

theBlack
23-01-08, 02:22
Ma sul mio macbook che è di prima generazione 4 gb di ram potrei montarle?

http://mactracker.dreamhosters.com/


Mactracker provides detailed information on every Apple Macintosh computer ever made, including items such as processor speed, memory, optical drives, graphic cards, supported Mac OS versions, and expansion options. Also included is information on Apple mice, keyboards, displays, printers, scanners, digital cameras, iPod, Apple TV, iPhone, AirPort Base Stations, Newton, and Mac OS versions.


Mactracker fornisce informazioni dettagliate su tutti i computer Apple Macintosh, compresi elementi come la velocità del processore, la memoria, le unità ottiche, schede grafiche, versioni di Mac OS supportate, e opzioni di espansione. Include anche informazioni su mouse, tastiere, monitor, stampanti, scanner, fotocamere digitali, iPod, Apple TV, iPhone, Stazioni AirPort Base, Newton, e versioni di Mac OS.

pinkdd
24-01-08, 22:27
qualcuno mi spiega come mai le schede ram vendute da apple
costano 10 volte di piu' di quelle compatibili? quale differenza???

gabod3
24-01-08, 22:32
Non c'è nessuna differenza che giustifichi l'abisso nel prezzo. Ripeto quanto ho detto poco sopra, in questo stesso topic:

La Apple ci marcia alla grandissima sulla RAM, tutto qui... ;)

matto.88
02-02-08, 22:15
salve a tutti....volevo informarvi che io proprio oggi ho preso 2 banchi da 2 gb dell kingstom alla mediaworld pagandoli 49.90 all'uno....le ho gia provate e vannno da Dio......fateci un pensierino se nn volete comperare in internet.....ciao ciao

pinkdd
03-02-08, 02:27
come mai su imac 2.8ghz 4gb di ram se passo a 2gb niente cambia! non noto differenze!specialmente quando edito filmati,stessa velocita'!

grazie

Peterpan
03-02-08, 15:43
come mai su imac 2.8ghz 4gb di ram se passo a 2gb niente cambia! non noto differenze!specialmente quando edito filmati,stessa velocita'!

grazie

Perchè le ram non sono degli acceleratori di prestazioni. Evidentemente cio' che facevi prima non esauriva le risorse del tuo sistema e quindi aumentandole non hai migliorato alcunchè.

pinkdd
03-02-08, 19:21
grazie per la risposta! non capisco perche' apple vende memoria ram a quel prezzo!davvero un mistero! qualcuno comprende il motivo? quella venduta da crucial e' esattamente la stessa! l

meigel
04-02-08, 09:54
non capisco perche' apple vende memoria ram a quel prezzo!davvero un mistero! qualcuno comprende il motivo?

Cito gabod3 da questo stesso topic

La Apple ci marcia alla grandissima sulla RAM, tutto qui...

;)

Nyconator
04-02-08, 10:21
ragazzi, con 90 euro ho comprato due banchi della corsair da 2 giga ciascuno e il macbook adesso va davvero alla grande (uso logic e mainstage e ne avevo davvero bisogno)... fra l'altro mi hanno detto che sono comunque "certificate apple", anche se non è l'apple stessa a vendertele... certo che sono dei veri squali


COMPRATE RAM NON APPLE, BOICOTTIAMO QUESTA LEGGE DI MERCATO CHE xxxxx CHI SI FIDA TROPPO DELLA APPLE

secondsky
04-02-08, 17:23
Ho fatto lo scan col programma del sito, mi dice che su mio mac sono montate ram una da 1gb e l'altra da 256mb. Quindi mi basta comprarne solo una da 1 gb.
Ma non è strano che ne montino due diverse?
Io avevo chiesto al negozio della mac di aggiungermi della ram perché di base erano 512 mb, può essere questo?