PDA

Visualizza Versione Completa : Problema risoluzione parallels non funziona il fullscreen



aldoaiello
19-01-08, 13:47
Ciao a tutti,
sono Aldo e sono da poco passato al Mac.

Ho dovuto installare parallels per qualche gioco vecchio winzozziano. Il problema che ho riscontrato è questo:

il gioco va ad una risoluzione di 640x480 e purtroppo quando si avvia a tutto schermo si vede dentro una finestrella di 640x480 e tutt'attorno le bande nere come se si vedesse dentro una finestra :x.

Windows si vede a tutto schermo (1680x1050) dopo che ho installato i parallels tools ma se avvio un'applicazione o un gioco che vengono eseguiti a risoluzioni inferiori compaiono le bande nere :doh.

Come posso fare? :worty:

Ciao e grazie a tutti, Aldo.

Peterpan
19-01-08, 13:54
Ciao a tutti,
sono Aldo e sono da poco passato al Mac.

Ho dovuto installare parallels per qualche gioco vecchio winzozziano. Il problema che ho riscontrato è questo:

il gioco va ad una risoluzione di 640x480 e purtroppo quando si avvia a tutto schermo si vede dentro una finestrella di 640x480 e tutt'attorno le bande nere come se si vedesse dentro una finestra :x.

Windows si vede a tutto schermo (1680x1050) dopo che ho installato i parallels tools ma se avvio un'applicazione o un gioco che vengono eseguiti a risoluzioni inferiori compaiono le bande nere :doh.

Come posso fare? :worty:

Ciao e grazie a tutti, Aldo.

Penso che il problema siano proprio i giochi. Nel senso che ho il sospetto che si vedano allo stesso modo anche in windows.

L'unica è impostare parallels a 640x480 e poi impostare anche la risoluzione del monitor mac allo stesso valore, va da sè che poi vedi molto sgranato e con le proporzioni alterate.

Hai provato a vedere se nel gioco fosse possibile aumentare la risoluzione ?

flashcream
19-01-08, 13:55
il full screen funziona perfettamente. il problema non è il mac o l'applicazione. se il gioco non è un fullscreen è problema di win e/o della configurazione del gioco stesso. (e in questo forum a dire il vero di questi 2 argomenti non ce ne occupiamo).