PDA

Visualizza Versione Completa : File avi con iMovie



pollodigomma
19-01-08, 13:01
Ciao a tutti, mi hanno passato un filmato in avi da windows e volevo importarlo in iMovie per modificarlo, si può fare? Come? Devo convertirlo in qualche modo? Grazzzzie!

flashcream
19-01-08, 13:15
menu archivio/importa. ma se imovie non importa, per avere il resto della risposta, che cmq è già contenuta sicuramente nel forum in tanti topic, serve conoscere versione di imovie e formato audio e video di questo avi. (avi è semplicemente il formato documento.... e questo dice pochissimo).

pollodigomma
19-01-08, 13:47
Ok, il problema è che il file che voglio importare, nonostante abbia estensione avi , mi appare trasparente e quindi non selezionabile. Che fare?

iMovie 08 e formato solo video, il file è stato creato da un software windows che registra ciò che avviene sul monitor del pc.

il software si chiama snagit

Edit by Peterpan: se dovete aggiungere commenti dopo poco, ricordatevi che il messaggio si può modificare. Ho accorpato.

flashcream
19-01-08, 15:38
ripeto che serve conoscere il formato audio e video di questo avi. lo vedi e senti regolarmente in quicktime? se si converti in DV, qualora si tratti di un filmato di qualità e con dimensioni pal oppure in mov (mpeg4), se si tratta di filmati di minore qualità e di piccole dimensioni, con QTpro, ffmpegX o mpeg stream clip.