PDA

Visualizza Versione Completa : 1 metro cubo di CD



peeroberto
27-10-05, 12:32
Grazie al nuovo macox (sono ancora in ritardo lo so) e qualche terabyte di dischi fissi ho fatto pulizia dei cd d'archivio.

Mi ritrovo con un metro cubo di cd, qualcuno ha qualche idea di come riciclarli, o devo semplicemente scaricarli nell'immondizia (non mi piace inquinare).

Ho trovato solo un'idea per fare dei paralumi o abat-Jour, e così ho trovato il modo di rendere utili i vari installer di windows2000, ma con gli altri cd non so cosa farci.

Se a qualcuno interessa potrei mandare anche il jpg per fare il paralumi con i cd ma non ho capito come fare ad allegarlo a questi messaggi.

Kratork
27-10-05, 12:50
per poterlo visualizzare qui nel forum devi fare due cose.

-renderlo reperibile online (quindi o hai un sito e ce lo butti sopra oppure usi un server che faccia hosting di immagini come http://imageshack.us )

- copiare l'url del file ed inserirlo nel messaggio usando il pulsante delle immagini presente nella schermata per inserire i messaggi
http://tuttologia.com/macp2p/modules/Forums/bbcode_box/images/img.gif

oppure inserendo a mano il relativo tag come da esempio qui sotto.

http://www.indirizzochetiserve.sgnaps

TonyMakkiozza
27-10-05, 12:54
Aspetta un attimo...non sono CD musicali, vero??!!

Perché in tal caso te li ritiro io a casa...mi raccomando!

gnombyX
27-10-05, 13:34
se hai un cane potresti usarli come frisbee per farlo giocare, oppure come sottobicchieri :lol:

peeroberto
28-10-05, 10:59
se hai un cane potresti usarli come frisbee per farlo giocare, oppure come sottobicchieri :lol:

Ho due chiuhauha, se prendono in bocca si sbilanciano in avanti e poi inciampano e poi i cd in entrambi i casi si rigano e i cd rigati non li posso vedere, mi disturbano. Però l'idea non è male, me ne suggerisce un'altra...

Li taglio a tre quarti, li raddoppio, li plastifico e li incastro nell'intonaco del muro.

Ci posso fare delle minimensole per gli oggetti tirapolvere, ma probabilmente riesco a farci stare sopra anche dei libri, o dei cd.

Anzi li incastro in una tavola di compensato (così posso spostare la libreria dove mi pare). Bene ora, me ne avanzano circa 0,95 mq.

Non sono cd musicali, quelli li tengo anche se non so più casa farci, visto che vado di mp3 o di keyrock (www.krock.it) o streaming), però mia moglie ci si è attaccata, se voglio disfarmi dei cd musicali devo prima disfarmi della moglie (non credo sia daccordo). N.B Lei legge questo forum e sa chi sono.

peeroberto
28-10-05, 11:07
link immagine per fare i paralumi con dei cd,

http://img481.imageshack.us/img481/2742/cdriciclo8zi.jpg

per collegare i cd sono previsti dei bollini con adesivo permanente, se si usano lampadine non a basso consumo (cioè calde) ci vuole adesivo per forni. Da un quasiasi elettricisti a meno di un'euro si trovo i componenti sciolti per mettere l'attacco della lampada.
I paralumi o lampadari stanno bene con un'arredamento stile Ikea. La parte riflettente ovviamente va dal lato della lampadina.

gnombyX
28-10-05, 11:37
Ho due chiuhauha, se prendono in bocca si sbilanciano in avanti e poi inciampano

:smt042

potresti tagliuzzarli, fare delle punte e utilizzarli come stellette ninja :mascherato:
:lol:

peeroberto
28-10-05, 17:05
Ho due chiuhauha, se prendono in bocca si sbilanciano in avanti e poi inciampano

:smt042

potresti tagliuzzarli, fare delle punte e utilizzarli come stellette ninja :mascherato:
:lol:

Ho trovato come farli fuori, li ho promessi ad un mio amico contadino che li appenderà la prossima primavera con un filo alle vigne e agli alberi da frutta come spaventapasseri. A questo punto gli suggerisco anche di fare le punte perchè così li può lanciare contro i passeri che restano ingannati dai riflessi (già adesso li potrebbe usare contro quelli ammalti di aviaria). Ho barattato il tutto con una cassa di Malvasia. :oops: (però manca l'emoticon dell'ubriaco)

TonyMakkiozza
28-10-05, 17:20
(però manca l'emoticon dell'ubriaco)

:smt030 questa?

maina
28-10-05, 18:11
potresti tagliuzzarli, fare delle punte e utilizzarli come stellette ninja :mascherato:
:lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:

gnombyX
28-10-05, 18:56
Ho due chiuhauha, se prendono in bocca si sbilanciano in avanti e poi inciampano

:smt042

potresti tagliuzzarli, fare delle punte e utilizzarli come stellette ninja :mascherato:
:lol:

Ho trovato come farli fuori, li ho promessi ad un mio amico contadino che li appenderà la prossima primavera con un filo alle vigne e agli alberi da frutta come spaventapasseri. A questo punto gli suggerisco anche di fare le punte perchè così li può lanciare contro i passeri che restano ingannati dai riflessi (già adesso li potrebbe usare contro quelli ammalti di aviaria). Ho barattato il tutto con una cassa di Malvasia. :oops: (però manca l'emoticon dell'ubriaco)
:smt042
me lo vedo il contadino ninja :mascherato: :mascherato: :mascherato:
:lol: