PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesimo utente con id basso amule...



Aurienne
18-01-08, 18:41
Buon pomeriggio a tutti!
Sono l'ennesima utente incapace nel settaggio di amule.
Non ditemi di provare a leggere la vostra guida o di cercare nel forum: è da giorni e giorni che provo e riprovo... ho iniziato leggendo la guida sul vostro sito, ho seguito passo a passo le istruzioni, ma niente, l'id rimane basso. Ho quindi preso alla mano il vostro forum, mi sono letta tutti i topic che potevano avvicinarsi al mio problema, ma niete.
Quindi, dato che vedo che, con un pò di dati riguardanti le operazioni che si effettuano sapete far miracoli, eccomi qui anch'io a chiedervi aiuto. :oops
Allora, prima di tutto i dati sul mac:

MAC OS X
versione 10.5.1
processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Ram 1 GB 667 MHz
OS Leopard

Ho un router Sitecom ---> ADSL2+ Modem Router WL-127
Il firewall uso quello predisposto sul Mac.
La versione di Amule che ho scaricato è la 2.1.3 (scaricata al link del vostro sito).

Allora... per quanto riguarda il firewall, ho letto nei vari interventi sul forum che bisogna andare in Preferenze Sist.->Condivisione->Firewall e aggiungere le porte, cosa che però io non riesco a trovare. Non so se è perchè ho Leopard e quindi il discorso cambia, o perchè io le porte le devo far sbloccare al router, fatto sta che, se io apro Condivisione, mi ritrovo questa schermata:

http://img518.imageshack.us/img518/6641/condivisioneil8.png

Mentre invece ho provato con Pref.Sist -> Sicurezza -> Firewall -> Configura accesso a applicazioni specifiche (il terzo punto, per intenderci) così da sbloccare amule. Fin qua ci siamo?

http://img258.imageshack.us/img258/4512/firewallyn4.png

A questo punto apro le porte.
Vado nell'indirizzo del ruoter e gli apro le tre porte, e la schermata che ne consegue, al termine dell'inserimento, è la seguente:

http://img402.imageshack.us/img402/8521/sitecomni9.png

Infine, apro amule (mi ritrovo una lista di server tranne quello Donkey uno che consigliate voi, quindi lo inserisco manualmente, dandogli priorità alta e statico), aggiungo i server, aggiungo i nodi (come consigliato nel topic in evidenza) connetto... ma... NON PARTEEEE! :doh

http://img72.imageshack.us/img72/1197/amulerh4.png

Si connette (e a Edonkey 1) ma il mondo in basso a destra è sempre con le freccette gialle... inutile poi dirvi che non scarica praticamente na cippa.

Potete aiutarmi? Grazie per l'attenzione. ^_^

flashcream
18-01-08, 18:46
Potete aiutarmi? Scusate le megaimmagini e grazie per l'attenzione. ^_^

riducile. modifica il tuo post. (col tasto modifica). grazie.

Aurienne
18-01-08, 18:53
Fatto. Le ho messe a collegamento ipertestuale (dall'alto della mia ignoranza non so ridurle, altrimenti l'avrei fatto subito *_^).

flashcream
18-01-08, 19:11
1) disattiva il firewall di sistema. non serve, il router offre già una consistente protezione. tra l'altro la tua immagine dice che hai bloccato amule. (quando invece devi consentire le connessioni in ingresso)
2) controlla che l'IP che il router assegna al mac sia effettivamente 192.168.0.100. lo vedi in pref. sistema/network.
3) nella configurazione del router/virtual server noto che a dx della regola amule1 hai selezionato FTP come protocollo. devi selezionare TCP per quella porta e UDP per le altre due. salva e riavvia il router.
4) quanto alla lista dei server, più per usi futuri che per esigenza odierna, leggi questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Aurienne
18-01-08, 19:14
1. per disattivare significa impostare la prima opzione in pref.sist/sicurezza/firewall, giusto? In questo caso, fatto!
2. fatto!
3. uh, io avevo messo FTP per tutte e tre. Il problema è che nella lista non c'è ne TCP ne UDP, ma, oltre a FTP compaiono:

- SSH
- TELNET
- SMTP
- HTTP_Server
- POP3
- HTTPS
- T.120
- H.323
- PPTP
- pcAnywhere
- VCN
- CUSeeMe

Non è che magari TCP e UDP hanno anche altri nominativi?

flashcream
18-01-08, 19:18
a questo punto, se è possibile, non selezionare nulla. adesso che vedo le possibili scelte è indifferente la scelta.... ha altri scopi. probabilmente selezionando FTP già ti propone la porta 21. la porta di default per quel servizio.

Aurienne
18-01-08, 19:28
Alluora... gli ho lasciato impostato il FTP e con la modifica che mi hai detto del firewall risultano questa volta una freccia gialla e l'altra verde con il solito messaggio (Kad: firewalled). Inoltre, in basso a sinistra compare il seguente messaggio: "Impossibile scaricare il file per il controllo della versione".

flashcream
18-01-08, 19:37
anche l'altra freccia diventerà verde. attendi e/o riprova più tardi. (leggi anche il tutorial sul punto kad firewalled).

quanto a quel msg riguardo la versione, apri le preferenze/generali e disabilita controllo versione. del resto già sappiamo che hai installato la più recente, la 2.1.3 (questa: http://www.amule.org/files/details.php?file=161)

Aurienne
18-01-08, 19:57
Dunque, nulla si muove. Le frecce rimangono uguali, una gialla e l'altra verde.
Ora provo a fare come mi dice il tutorial ne punto del kak firewalled:


chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule

Speriamo funzioni. :S

Aurienne
18-01-08, 20:39
L'hashing dei file è un'operazione che amule fa in automatico? Zero di zero... non parte l'hashing. :(

flashcream
18-01-08, 21:01
ripeto che nel 90% dei casi basta (bastava) aspettare senza fare nulla. detto questo spero tu abbia chiuso amule prima di cestinare quei files. il mio consiglio rimane quello: aspetta e non fare nulla. ora amule va in parte riconfigurato, dal momento che hai cestinato la lista dei server e i nodi. l'hashing è certamente automatico e riguarda i files in condivisione, ma se non ne hai ovviamente..... dura mezzo secondo.

Aurienne
18-01-08, 22:45
Uhm, mi sono riconfigurata i server e i nodi (sto benedetto hashing non è mica partito :S).
Al riavvio, finalmente, FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! *-*


Flashcream, ti ringrazio tantissimo! *____*
Buona serata! :D