PDA

Visualizza Versione Completa : convertire immagini analogiche in digitale



bisiakat
18-01-08, 10:49
Ho dei vecchi filmati in cassette VHS: posso trasportarli sul Mac utilizzando una videocamera digitale? Ho provato ad importarli utilizzando gli appositi cavi della videocamera (quelli che si usano per trasferire le immagini dalla videocamera alla tv) senza però riuscirci! Altre soluzioni?:???:

flashcream
18-01-08, 10:58
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12618 e altri. con la tua videocamera digitale puoi farlo se ha un ingresso video analogico abilitato. funzionerà da convertitore. anche alcune schede TV come le elgato, terratec, pinnacle convertono da analogico a digitale, senza per forza rivolgersi a convertitori dedicati come i canopus.

fabsenza
18-01-08, 18:41
Ho dei vecchi filmati in cassette VHS: posso trasportarli sul Mac utilizzando una videocamera digitale? Ho provato ad importarli utilizzando gli appositi cavi della videocamera (quelli che si usano per trasferire le immagini dalla videocamera alla tv) senza però riuscirci! Altre soluzioni?:???:


Io utilizzo una videocamera sony hc 96 (con ingressi analogici) la collego al videoregistratore tramite la rgb e un apposito adattatore scart/rgb reperibile in commercio , la videocamera collegata al computer tramite la firewire e i filmati vengono benissimo.:)