PDA

Visualizza Versione Completa : solo VLC



hellare
18-01-08, 09:53
Ciao.
Perchè un video con estensione .mov, forse cambiata da Quicktime pro in una precedente occasione, risulta mancante alla stessa QT e invisibile per una serie di softwares tranne che per il fottuto, magico VLC?
C'è modo di resuscitare quel file per poi editarlo con QT? Originariamente era un video di telefonino, ma anche riportarlo all'estensione 3g... non ha dato risultati.
Anche i vari DVision, FFmpg e altri strumenti non lo vedono proprio. Esiste solo per VLC: che cosa ha di più degli altri?
Ho cambiato mac da poco: mi manca forse qualche codec QT che prima avevo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie.

avrobay
18-01-08, 10:21
La finestra informazioni di VLC che cosa riporta?

flashcream
18-01-08, 10:25
VLC: menu finestra/informazioni/avanzate/codifica. il formato audio e video di questo filmato?

con VLC è possibile esportare il file in altro formato. file/exporting wizard. non è intuitivo ne sempre possibile, ma prova. cambiato il formato potrai agire coi soliti programmi.

hellare
18-01-08, 20:10
Il mio abbonamento tim funziona soltanto tra le 17 e le 9, per cui scusate il ritardo.
Questo di seguito è la finestra di informazioni di VLC. Ho anche provato l'exporting wizard ma produce soltanto un file di 0 k.
http://img84.imageshack.us/img84/1954/immagine1gs3.jpg

flashcream
18-01-08, 21:11
avc1 è h.264 che QT dovrebbe aprire senza problemi. di più non so.

hellare
19-01-08, 02:25
avc1 è h.264 che QT dovrebbe aprire senza problemi. di più non so.


Grazie comunque Flash. Ma c'è qualcos'altro che potrei tentare di chiarire al riguardo per venirne a capo? Perchè VLC lo apre e lo esegue mentre QT e tutti gli altri no?
Il file quindi esiste e non è corrotto, che cosa ha in più VLC che gli altri non hanno? Se tento di esportarlo (wizard di VLC) questo mi restituisce un file vuoto.:(

flashcream
19-01-08, 10:12
beh, VLC ha la possibilità di aprire molti più formati. tutto qui. l'esportazione, come dicevo, non è sempre possibile ed è molto difficile scegliere il formato giusto. con alcuni potresti però riuscire.... prova quindi tutte le possibilità che quell'esportazione guidata ti offre.