PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione amule



looping
18-01-08, 07:24
Buongiorno a tutti,
premesso che ho :

Modem Alice Gate ( versione non configurabile.. )
Airport Express
BookPro con Leopard
Pc con Xp

Ho creato una rete e navigo indifferentemente da entrambi utilizzando sempre l'Airport per il PPoE, la cosa che nn riesco a fare andare e' amule sul mac.

Possibile che Azureus mi voli...Emule su pc idem e sul mac niente, sempre la solita risposta :
Server firewalled con Lowid e Kad attivo ma non connesso e nel solito istante il Pc Hightid e kad connesso

Ho provato a collegare direttamente il Mac al modem e passo immediatamente HightId e "solo" firewalled la rete Kad.
Ho provato anche con un router Pirelli ma anche questo solita storia, se dietro ci metto l'Airport mi ammazza la connessione del mulo , se vado diretto funziona.
Chiaramente ho mappato le porte dell'Airport, ho provato anche a differirle tra un Ip e l'altro ma niente da fare.
Devo dire che non ho dedicato troppo tempo al portforwarding del router o del modem (peraltro impossibile sul modem Alice gate ) visto che sul Pc non ho problemi.

Insomma, da tutti test che ho fatto sembra proprio che Airport e l' amule ( versione 2.1.3 ), si piacciono poco...

Che mi dite, cosa potrei provare ?

Ps Chiaramente ho configurato il mulo seguendo i tutorial ecc.

Grazie mille

Peterpan
18-01-08, 10:06
Buongiorno a tutti,
premesso che ho :

Modem Alice Gate ( versione non configurabile.. )
Airport Express
BookPro con Leopard
Pc con Xp

Ho creato una rete e navigo indifferentemente da entrambi utilizzando sempre l'Airport per il PPoE, la cosa che nn riesco a fare andare e' amule sul mac.

Possibile che Azureus mi voli...Emule su pc idem e sul mac niente, sempre la solita risposta :
Server firewalled con Lowid e Kad attivo ma non connesso e nel solito istante il Pc Hightid e kad connesso

Ho provato a collegare direttamente il Mac al modem e passo immediatamente HightId e "solo" firewalled la rete Kad.
Ho provato anche con un router Pirelli ma anche questo solita storia, se dietro ci metto l'Airport mi ammazza la connessione del mulo , se vado diretto funziona.
Chiaramente ho mappato le porte dell'Airport, ho provato anche a differirle tra un Ip e l'altro ma niente da fare.
Devo dire che non ho dedicato troppo tempo al portforwarding del router o del modem (peraltro impossibile sul modem Alice gate ) visto che sul Pc non ho problemi.

Insomma, da tutti test che ho fatto sembra proprio che Airport e l' amule ( versione 2.1.3 ), si piacciono poco...

Che mi dite, cosa potrei provare ?

Ps Chiaramente ho configurato il mulo seguendo i tutorial ecc.

Grazie mille

Se hai piu' di una macchina che accede alla rete ed utilizza amule/emule, si presentano un paio di problemi da dover risolvere.

Devi differenziare le porte usate sulle due macchine (pc e mac) da emule/amule e poi devi fare due mappature sul router o sulla base airport. In secoda battuta, con tutta probabilita' se non hai impostato ip fissi, l'indirizzo associato a pc e mac puo' cambiare di volta in volta, rendendo vana la mappatura.

Quindi:

Imposta ip del mac e del pc fissi.
Riconfigura amule sul mac o emule sul pc e cambia le porte in uso
Mappa le porte correttamente verso il pc e verso il mac (seguendo il tutorial).

Il port forwarding e' essenziale per ottenere high ID.

looping
18-01-08, 23:45
Ciao, i settaggi di porte ecc. li avevo fatti. Rimane il discorso del modem per reindirizzare le porte ma di ponticellare e fare saltare porte ethernet per reinstallare il finware di questa sottospecie di modem ne ho poca voglia , potrei comprarmi un router nuovo, pero' una vocina mi dice che forse nn e' cosi scontato che sia solo problema di porte se tutto il resto funziona senza problemi...
cmq grazie mille !

Peterpan
19-01-08, 16:56
Ciao, i settaggi di porte ecc. li avevo fatti. Rimane il discorso del modem per reindirizzare le porte ma di ponticellare e fare saltare porte ethernet per reinstallare il finware di questa sottospecie di modem ne ho poca voglia , potrei comprarmi un router nuovo, pero' una vocina mi dice che forse nn e' cosi scontato che sia solo problema di porte se tutto il resto funziona senza problemi...
cmq grazie mille !

Li avevi fatti per ENTRAMBI i computer ? Sono sei porte da configurare verso due indirizzi differenti, non so se mi sono spiegato bene prima. (Cosa che dovresti fare ovviamente anche con un router differente)

looping
19-01-08, 17:45
Ciao, si avevo mappato la 4662 4665 4672 sul mac ed sul Pc la 4663 4666 4673 e dato gli Ip fissi.
Trasferire i crediti da pc a mac avra' un senso in questo caso ?

Mi dai una dritta su di un router ke vada bene con Airport express ( adsl Alice ) e si possa configurare ?

Grazie

looping
20-01-08, 19:02
Ciao,
allora ho rifatto tutte le configurazioni di rete , sia del Mac che dell'Airport e per incanto parte anche la Kad e funge a pieno regime !!
Il modem e' rimasto tale e quale senza possibilita' di mappare le porte.
Speriamo duri....