PDA

Visualizza Versione Completa : come stampare sul mac un testo e disegno adobe?



fepi1960
17-01-08, 21:15
Ciao a tutti. Ho copiato sul mio book mac un dischetto dentro al quale c'è una pagina gestita da adobe. E' costituita da disegni e testi. Usando seleziona tutto, copia (stampa) i testi, ma non i disegni. Non so come fare per copiare tutto e stampare tutto. Oppure stampare direttamente. Spero di essermi spiegata. Grazie

flashcream
17-01-08, 21:29
questa "pagina" con quale programma la apri? questa "pagina" è un documento con quale estensione?

fepi1960
17-01-08, 22:04
scusa ma non capisco: io sto usando safari...

TheCube
17-01-08, 22:12
scusa ma non capisco: io sto usando safari...
Abbi pazienza, ma parli di una "pagina" gestita da Adobe (che è una società, non un prodotto....), che c'azzecca Safari?
Siamo noi a non capire, limite nostro.

flashcream
17-01-08, 22:15
copia tutto e incolla in textedit. poi stampi.

fepi1960
17-01-08, 22:26
copia tutto e incolla in textedit. poi stampi.

ho fatto così, ma come prima, si copia solo il testo e non i disegni

fepi1960
17-01-08, 22:28
Abbi pazienza, ma parli di una "pagina" gestita da Adobe (che è una società, non un prodotto....), che c'azzecca Safari?
Siamo noi a non capire, limite nostro.

é questo quello che compare...
file:///Users/federica/Documents/CD.L'affettivita%CC%80%20e%20la%20sessualita%CC%80/Materiale/Carte/Att13_I%20costrutti%20familiari.pdf

flashcream
17-01-08, 22:32
intendi le immagini. i disegni non esistono. se è una pagina html, composta da testo e immagini, si dovrebbe stampare senza problemi. ci sono problemi se invece se questi disegni sono filmati flash. (lo scopri con tasto destro sull'immagine). infine diverso il discorso se si tratta di un pdf, che invece può essere protetto. se chiarisci il formato del documento (l'estensione) è già un passo avanti....

flashcream
17-01-08, 22:33
il pdf è nel tuo cd (noi non lo vediamo) e appunto è un pdf. lo apri con safari? mah. cmq sono protetti se non stampi. purtroppo probabile fine del discorso. fai una ricerca nel forum per l'eventuale soluzione... ci sono programmi o soluzioni che posso "sproteggere" i pdf, ma non sempre funzionano.

LordSteve
17-01-08, 22:37
Per stampare da Safari premi i tasti Mela e P e Stampa.
Però non capisco perché non lo apre da Anteprima invece.

Se lo aprissi col programma Anteprima avresti più opzioni di stampa a portata di mano.
Mela P e Stampa anche lì.

fepi1960
20-01-08, 14:13
il pdf è nel tuo cd (noi non lo vediamo) e appunto è un pdf. lo apri con safari? mah. cmq sono protetti se non stampi. purtroppo probabile fine del discorso. fai una ricerca nel forum per l'eventuale soluzione... ci sono programmi o soluzioni che posso "sproteggere" i pdf, ma non sempre funzionano.

Si, lo apro con safari. Il problema è nato così: in allegato di un libro c'era un dischetto. temendo di perderlo (!!!) l'ho copiato nel mio bookmac. In effetti ora non lo trovo più (!!!)
ma pensando di avere tutto nel mac, ero tranquilla. Ora, le pagine le vedo, ma come ho detto , non riesco a stampare la pagina così come appare. per rispondere anche all'altro suggerimento, anche facendo mela P stampa, niente. Non so se sbaglio qualcosa...mah. Comunque grazie a tutti.

fepi1960
20-01-08, 14:59
Cedo che il problema sia appunto quello della protezione... Grrrr.... devo proprio ritrovare il dischetto!!!