PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura porte airport express in LEOPARD



kekkolore
17-01-08, 21:13
Ciao a tutti...
sono un nuovo utente mac e in seguito di amule, sono circa 2 ore che cerco sul forum la spiegazione per mappare le porte della mia airport express ma riesco solo a trovare spiegazioni di tiger e non riesco a ricondurle al mio leopard
Se mi potete aiutare....grazie

flashcream
17-01-08, 21:20
utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.
(vedi tutorial).

esempio:
numero porta pubblica: 4662
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4662

attenzione all'IP: non è mai quello che la base già mostra nel box.

kekkolore
17-01-08, 21:55
scusa l'ignoranza....
il tutorial dice Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."
io come le devo inserire in porta pubblica e privata?

flashcream
17-01-08, 21:59
scusa l'ignoranza....
il tutorial dice Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."
io come le devo inserire in porta pubblica e privata?

sopra hai appena letto un esempio se non sbaglio. sul tutorial vedi anche l'immagine. la sostanza non cambia, anche se cambia l'interfaccia grafica di utility airport.
nel forum, previa ricerca, vedi anche le immagini dell'applicazione attuale.

kekkolore
17-01-08, 22:14
si ma mio problema è che le porte da mappare sono 3 ma io posso inserirne solo 2...qual'è l'arcano?
ho provato a inserire

porta pubblica 4662
ip: 10.0.1.2
porta privata 4672

non so dove inserire il numero della terza porta

flashcream
17-01-08, 22:21
esempio:
numero porta pubblica: 4662
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4662

questa era un regola per la prima porta. ne devi fare altre due:


esempio:
numero porta pubblica: 4665
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4665


esempio:
numero porta pubblica: 4672
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4672


http://img186.imageshack.us/img186/7442/immagine4wz2.png

ribadisco il discorso sull'IP. va inserito giusto e non è quello che si vede nell'immagine.

kekkolore
17-01-08, 22:38
ti ringrazio per la pazienza mi sento veramente un idiota
ora funziona tutto
grazie ancora

Ronin1979
17-01-08, 23:56
Ciao a tutti!!!!
Ho letto sul forum questa nuova discussione che sembrava proprio fare al caso mio...percio' mi sono detto: adesso ci provo da solo senza stare a disturbare quei bravi ragazzi di Mac Peer...manco a dirlo....:x
Io ho un iMac con Leopard e ho letto la procedura per il port forwarding che prevede la procedura (copio pari pari da flashcream....:angioletto):

utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.

Ecco qua quello che mi serve, mi sono detto. E invece ho parlato troppo presto, perchè:

http://img116.imageshack.us/img116/2918/utilityairportunablela0.png

Uffa... ma perchè sono cosi' impedito...:x

Someone can help me....?

ps: vabbè, dai, almeno per oggi ho imparato ad aggiungere uno screenshot...:oops

flashcream
17-01-08, 23:59
Someone can help me....?

non hai una BASE airport (express o extreme o time capsule). non puoi certo configurarla. la base è una cosa, la scheda interna un'altra.... e quest'ultima non si configura. si configurano i router, come una base airport.

Ronin1979
18-01-08, 00:07
Come sempre rapidissimo..... è per quello che ti chiami flash, forse....:smt023?

Comunque... temo di non avere capito bene....
Come posso fare per quella questione del port forwarding?

flashcream
18-01-08, 00:20
Comunque... temo di non avere capito bene....
Come posso fare per quella questione del port forwarding?

non hai capito che NON possiedi una base airport? hai infatti un Alice Gate2 Plus Wi-Fi che NON è una BASE airport. spero tu abbia capito... perchè è imbarazzante.
visita il sito apple per vederti una BASE airport dal vivo.

Ronin1979
18-01-08, 00:28
Si, si, quello l'ho capito dal tuo post precedente... e adesso, sul sito di Apple, l'ho anche vista "fisicamente"...scusami...pero' la questione rimane... nel senso che ho imparato a memoria la pagina:

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. Di sicuro perchè sono inesperto io, questo è fuori discussione. Pero'.... ecco, io sono ancora... diciamo.... appiedato.....
Se volessi essere cosi' gentile....:worty:.... perchè io proprio non so come fare....grazie per la pazienza.....sorry...:oops

flashcream
18-01-08, 00:31
beh, non in questo topic, visto che l'argomento è come mappare una base airport. con una ricerca nel forum trovi spiegazioni e immagini per il tuo diffuso router wi fi.

pivellino
12-05-08, 19:28
utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.
(vedi tutorial).

esempio:
numero porta pubblica: 4662
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4662

attenzione all'IP: non è mai quello che la base già mostra nel box.

Mi inserisco in questa discussione perche' da pochi giorni ho preso Time Capsule e non riesco a mappare le porte per amule. Nel senso che (perdonatemi) faccio quello che Flash consiglia ovvero: utility airport/impostazione manuale/avanzate/mappatura porte...
aggiungo le famose porte tcp(4662), udp(4672)...
pero'... ''l'IP che assegna al mac con amule''... QUAL'E'???... e' cmq quello che gia' trovo nella schermata dove ho inserito le porte tcp e udp?? Oppure lo devo modificare io manualmente??? Se sì, DOVE SCOPRO QUAL'E' L'IP CHE LA BASE ASSEGNA AL MAC CON AMULE????? AIUTOOOOO!! Grazie!

flashcream
12-05-08, 19:30
lo devi modificare e quello corretto lo vedi in pref. sistema/network, non è quello che la base propone a titolo di esempio, anche se ci assomiglia.

pivellino
12-05-08, 19:44
Sei stato un grande! Va tutto benissimo! Grazie mille, grazie, grazie!

Wally
13-05-08, 10:44
lo devi modificare e quello corretto lo vedi in pref. sistema/network, non è quello che la base propone a titolo di esempio, anche se ci assomiglia.

Ciao ho letto tutte le varie guide.

Possiedo Time capsule (si comporta come una extreme) e router fW fibra.


Ho fatto il giochino delle porte e ell'IP e tutto funziona, MA ogni volta che riavvio l'imac mi viene fornito un ip differente dalla Capsule e quindi le regole per le porte vanno a farsi benedire e devo modificarle ogni volta... c'è un modo per dare sempre lo stesso ip al mio imac onde non dover ricreare le regole ad ogni avvio?


ad esempio ieri l'ip terminava con .200 stamattina è diventato .198

flashcream
13-05-08, 10:49
si puoi prenotarlo. apri l'aiuto di utility airport e digita "indirizzo DHCP specifico" per i dettagli.

Wally
13-05-08, 11:07
grazie mille ha funzionato^^

jerry47
25-05-08, 17:15
ciao a tutti

ho avuto lo stesso problema ma io ho un pc e un mac

nel pc ho lasciato le porte standar d e ho impostato sull'airport express le porte 4662 4665 4672

per il mac le ho cambiate ma e ho fatto altre 3 impostazioni nel airport

risultato nel mac si collega perfettamente e la freccia su kadu è verde invece nel pc si collega a kadu ma la freccia è gialla

nel pc nn ho nè firewall di win attivato ne alcun antivirus o cose del genere

potete aiutarmi???? grazie

flashcream
25-05-08, 17:18
emule usa 4 porte. con una ricerca nel forum scopri quali siano, meglio ancora in altri forum dedicati alle applicazioni win. buona ricerca.

Itadakimasu
28-05-08, 11:58
Ciao a tutti...scusate, io ho fatto veramente tutto come avete detto voi, ma mi risulta sempre gialla la freccia in alto...
eppure sono andato a vedere il mio ip su preferenze/network etc... (ed effettivamente è quasi uguale a quello c'era come esempio)
sono andato in utility airport/impostazione manuale/mappatura porte e ho messo le 3 porte
tcp pubblica e privata 4662 e l'ip
udp pubblica e privata 4665 e l'ip
udp pubblica e privata 4672 e l'ip

ho aggiornato e non ho avuto errori...

detto questo...cosa devo fare???

grazie a tutti!

Itadakimasu
28-05-08, 12:22
pazzesco...
dopo vari riavvii ora mi appare la freccia verde in alto!!!
YEAH!
grazie a tutti, ma sopratutto a flash che risponde sempre esaurientemente!
Buona Giornata!

MK80
28-01-09, 17:43
O mi sento veramente idiota visto che le risposte sono anche semplici..
ma dopo aver fatto:
tutti i settaggi dell'AirPort Express
settaggi amule
travato (spero) l'IP giusto (quello che riporta Preferenze di sistema/Netw..)

Amule, quando si apre, mi continua a dire: ERRORE la porta 4662 non è disponibile..
otterai un ID basso..

ecco qua non so che fare..

Grazie!!