PDA

Visualizza Versione Completa : utente "condiviso"misterioso



MadMax83
17-01-08, 20:02
Sciaoo, vediamo se risolvete l'arcano... :D
Quando apro Macintosh HD (del mio imac alu 20" con Leopard), nella barra laterale di sinistra c'è la voce : CONDIVISI, aprendola appare sotto un nome di un utente... chi sarà mai? dato che io non ho avviato nessuna condivisione con alcuno?? Può essere che ha rilevato da solo una rete wireless?? boh, illuminatemi...

flashcream
17-01-08, 20:51
un server a cui ti sei collegato, un disco airport oppure un computer bonjour. in ogni caso si parla di rete.

MadMax83
17-01-08, 21:04
un server a cui ti sei collegato, un disco airport oppure un computer bonjour. in ogni caso si parla di rete.

server escludo, in casa c'è una basetta airport, ma il nome non corrisponde... e per finire...cos'è un computer bonjour?!?!?! :D:D:D
In ogni caso se io voglio eliminarlo..come procedo? dato che col tasto destro non ho trovato soluzioni....

flashcream
17-01-08, 21:44
mela+K nel finder e controlla di non avere server preferiti. rimuovili. controlla anche in pref. sistema/account/ elementi login. sempre in pref. sistema/account disabilita l'account ospite. controlla anche le pref. sistema/condivione.

un computer bonjour è un mac in lan col tuo. bonjour è un protocollo apple che implementa i possibili servizi della rete.