PDA

Visualizza Versione Completa : Sfondo trasparente



Toziweb
17-01-08, 19:55
Ciao a tutti,
come faccio a rendere trasparente uno sfondo con photoshop? Sarò più preciso: ho il logo apple su fondale bianco. Il bianco lo voglio rendere trasparente in modo che dove vado ad inserire l'immagine appaia solo il logo. Ho photoshop 7.0. Grazie

giugiu
17-01-08, 20:20
Ciao a tutti,
come faccio a rendere trasparente uno sfondo con photoshop? Sarò più preciso: ho il logo apple su fondale bianco. Il bianco lo voglio rendere trasparente in modo che dove vado ad inserire l'immagine appaia solo il logo. Ho photoshop 7.0. Grazie

Allora:
con la bacchetta magica clicchi sul bianco e poi quando è selezionato tutto quello che vuoi cancellare (per aggiungere selezione a quella esistente tieni premuto shift - cioè maiuscole, e clicchi dove c'è altro bianco) premi il tasto cancella.
Lo sfondo ora dovrebbe essere a quadrettini bianchi e grigi, il che vuol dire che è trasparente...
Ma attenzione: solo alcuni formati supportano la trasparenza (tiff, png, gif, eps) mentre jpg no! Se salvi come jpg lo sfondo ti torna bianco...
:smt039

giugiu
17-01-08, 20:27
Ciao a tutti,
come faccio a rendere trasparente uno sfondo con photoshop? Sarò più preciso: ho il logo apple su fondale bianco. Il bianco lo voglio rendere trasparente in modo che dove vado ad inserire l'immagine appaia solo il logo. Ho photoshop 7.0. Grazie

vai a guardarti questo tutorial che lo spiega benissimo, ...anche se parla di icone si può applicare a tutte le immagini!

http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-icone-mac.html
:smt038