PDA

Visualizza Versione Completa : G5 in subbuglio



Blaut
26-10-05, 19:49
Macpeerer aiuto

il mio mac,sembra impazzito,le icone spariscono,lasciando il nome del file, oppure cambiano di tipo, ma con file sempre leggibile.
strani rallentamenti per trascinare text-clipping si evidenziano, ho paura.
Tra una pulizia ed un'altra,quando vuole,il cestino mi richiede l'autenticazione per l'operazione, e sempre quando vuole, lo stesso vale per spostamenti vari fra cartelle, potrebbe essere un semplice caso,capisco, ma prevedo possibili ripercussioni su file per me importanti

:D

Hartz
26-10-05, 22:57
Macpeerer aiuto

il mio mac,sembra impazzito,le icone spariscono,lasciando il nome del file, oppure cambiano di tipo, ma con file sempre leggibile.
strani rallentamenti per trascinare text-clipping si evidenziano, ho paura.
Tra una pulizia ed un'altra,quando vuole,il cestino mi richiede l'autenticazione per l'operazione, e sempre quando vuole, lo stesso vale per spostamenti vari fra cartelle, potrebbe essere un semplice caso,capisco, ma prevedo possibili ripercussioni su file per me importanti

:D

Prova a fare quello che si fa sempre in queste situazioni.

Lancia Utilitry Disco e ripara i permessi.
Avvia il tuo Mac dal DVD originale di Tiger (inserisci il DVD, riavvii tenendo premuto il tasto C); da Utility Disco scegli Ripara Disco.
Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).


:roll:

aesado
26-10-05, 23:32
Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).

Cioè? :roll:

Hartz
26-10-05, 23:38
Se tutto questo non serve prova a buttare le preferenze del Finder (com.apple.finder.plist).

Cioè? :roll:

Va nella tua Home (Inizio)-->Libreria-->Preferenze, cerca il file com.apple.finder.plist e buttalo nel cestino.
Poi vai nel menu Mela (quello blu in alto a sinistra) e scegli Logout e poi fai un nuovo Login.
A questo punto il Finder si ricarica e vedi se ci sono differenze nella reattività della tua macchina.
A proposito, che G5 è?

:vecchietto:

aesado
27-10-05, 00:09
A proposito, che G5 è?

Ehehe...caro Hartz, vedo che non sei aggiornato :P ;)

Ti dico solo che l'ho soprannominato "Cucciolone Biancaneve"

:lol: