PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento EFI



pachi
17-01-08, 12:26
ho fatto l'aggiornamento software al riavvio mi chiede di fare aggiornamento Efi di cosa si tratta??? mi dice spegnere di tenere premuto il pulsante di alimentazione del mac ,ma quando spegngo e tengo premuto il tasto non compare nulla e non succede nulla



Questo aggiornamento è solamente per i computer MacBook con processore Intel.

Il cavo di alimentazione del computer deve essere collegato a una presa di corrente funzionante.

Nota: stampa o prendi nota delle istruzioni seguenti prima di avviare questo aggiornamento.

Per aggiornare il firmware sul tuo MacBook con processore Intel:

1. Esci da tutte le altre applicazioni aperte.

2. Nella finestra Aggiornamento del firmware EFI per MacBook, fai clic su Spegni e attendi che il tuo computer si spenga.

3. Mantieni premuto il pulsante di alimentazione del tuo MacBook finché indicatore luminoso di stop non lampeggia ripetutamente o finché non senti un suono lungo, quindi rilascia il pulsante di alimentazione.

Il progredire dell'aggiornamento è indicato su una barra di stato.

Importante: non interrompere l'aggiornamento.

Una volta completato l'aggiornamento, il computer si riavvia automaticamente e Aggiornamento del firmware EFI per MacBook si apre.

4. Se adesso il firmware è aggiornato, fai clic su OK.

Se vedi di nuovo sullo schermo queste istruzioni, significa che l'aggiornamento del firmware non è stato realizzato con successo. Ripeti i passi 2, 3 e 4.

flashcream
17-01-08, 12:49
quando lo fai vedi chiaramente una barra di progresso. difficile non vederla. cmq non si legge la versione EFi in oggetto, ne il tipo di mac.

controlla se hai fatto oppure no l'aggiornamento: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303880-it

TheCube
17-01-08, 13:06
mi dice spegnere di tenere premuto il pulsante di alimentazione del mac ,ma quando spegngo e tengo premuto il tasto non compare nulla e non succede nulla
Guarda che non funziona così....
PRIMA si spegne il Mac.
POI si ACCENDE tenendo premuto il tasto fino alla comparsa della barra di avanzamento.

pachi
17-01-08, 14:50
ok ci sono riuscito ma, a cosa serve???

TheCube
17-01-08, 15:03
ok ci sono riuscito ma, a cosa serve???
A trasformare i ltuo computer in un tostapane...
Ma chiederselo PRIMA di farlo? Leggere le note che accompagnano l'aggiornamento?
Disarmante....

linkxvi
17-01-08, 15:09
molto arguto: fare un'aggiornamento che non sai a che serve...
È scritto nel documento che hai incollato: aggiorna il firmware EFI

flashcream
17-01-08, 15:11
l'EFI presiede tutte le operazioni che intercorrono tra l'accensione del mac e l'avvio del sistema operativo. (come il BIOS in un pc).
prima di farlo è consigliato crearsi un cd di ripristino (si scarica il dmg da masterizzare dal sito apple), cosi se qualcosa va male si rimedia senza ricorrere all'assistenza.

pachi
17-01-08, 17:06
è la prima volta che mi chiede di fare l'aggiornamento EFI è un macbook nuovo di 1 gg è grave la cosa?

Peterpan
17-01-08, 17:07
è la prima volta che mi chiede di fare l'aggiornamento EFI è un macbook nuovo di 1 gg è grave la cosa?

No, vuol dire che nel frattempo e' stato prodotto un EFI migliore.