PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox rallentato e perdità di preferenze



MadMacX
17-01-08, 08:33
Uso firefox 2.0.0.11 su iBook G4 con panther aggiornato

Da un un sacco di tempo che uso firefox tutto d'un tratto dopo qualche minuto inizia a rallentare sempre di più con la rotellina che non smette di girare dopo un sacco di tempo, sul sito di libero sta più di un minuto per caricare ogni volta una pagina

Solitamente navigo a schede e credevo che fosse questo il problema visto che 4 sono fissate con un add-on di firefox e ne tengo anche una decina aperte, ma il problema non cambia nemmeno svuotando cache e cronologia

Ma invece mi sono accortr che nello stesso periodo in cui ha iniziato a rallentare ogni volta che lo chiudo e lo riapro da solo mi perde le preferenze in "privacy" (ciè ronologia, cookie e dati prsonali) solo quelle e le altre rimango a posto

qualche idea?

cosa posso controllare?


EDIT

Mi è successo di nuovo ho controllato su monitoraggio attività vado da 50 a 70% di cpu con quasi tutte le app chiuse!

flashcream
17-01-08, 09:20
usare versione meno recenti di firefox oppure aggiornare il sistema. è sempre più normale che le ultime versioni siano lentamente sempre meno compatibili con panther.

MadMacX
17-01-08, 10:01
argh

..semplicemente butto l'app e rimetto una meno recente ? o de vo gettare e rimettere anche qualcos'altro?

flashcream
17-01-08, 10:05
dovrebbe bastare la semplice sostituzione dell'applicazione.

MadMacX
26-01-08, 01:32
per la cronaca ho fatto come hai detto, buttato la versione Firefox 2.0.0.8 e rimessa la versione Firefox 2.0.0.1

Sembra che tutto sia tornato a posto, velocità, preferenze ecc

:risolto: