PDA

Visualizza Versione Completa : QT 7.4 e filmati mpg



Lord Rassilon
17-01-08, 08:03
Ieri sera mi viene proposto un doppio aggiornamento da Apple sia per QuickTime che per iTunes (Qt versione 7.4 , Itunes non ricordo) .
Faccio l'aggiornamento e dopo il riavvio QT non mi apre più i filmati formato mpg che fino a prima dell'aggiornamento mi apriva.
Potete , anche solo per pietà, aiutarmi ?? Ho 10Giga di video vari a cui sono affezionatissimo ......

P.S sono inc....tissimo con Apple , ma come , queste sono le cose che mi succedevano con Windows Xp capito ?????? Windows XP !!!!!!

flashcream
17-01-08, 09:46
mpg è un pò vago come formato. rivedi (elimina e/o aggiorna) i componenti extra di QT installati nel tempo. se non basta elimina le pref. e reinstalla QT. edito titolo.

Lord Rassilon
17-01-08, 13:54
mpg è mpeg , qt me li apriva fino a 2 secondi prima dell'aggiornamento .
E' questo che mi fa perdere il lume della ragione !!!!!

Lord Rassilon
22-01-08, 12:17
Scusa , errore .....
Salve di nuovo Alberto,
scusa se mi allaccio ad un thread precedente ma l'argomento è lo stesso.
Dunque , ho fatto come mi hai detto (disinstallazione componenti aggiuntivi) poi ho cercato di installare Perian . O io ho sbagliato qualcosa oppure c'è qualcosa che non va poichè QT non mi apriva piu niente . A questo punto , dopo essermi procurato QT 6 , ho disinstallato anche QT 7.4. Cercando poi di installare il 6 , ll sistema mi diceva che non era possibile dato che secondo lui QT c'era già. Inoltre aprendo iTunes i miei video non venivano piu visualizzati (cornice bianca) . Ho reinstallato (archivia e reinstalla) Tiger e aggiornato l'aggiornabile : QT a posto , i Tunes no .
Domande : cosa fare con iTunes ? come si installa correttamente Perian ?
Non maledirmi .....

flashcream
24-01-08, 02:17
itunes non apre tutti i formati video. ogni versione di itunes è diversa. itunes ti apre i filmati per ipod? prova...se si, il tuo itunes è perfettamente funzionante e non devi fare nulla. infine perian serve per i divx che notoriamente non si vedono con itunes senza escamotage vari (vedi tutorial). perian si installa con doppio clik su perian.prefpane e si rimuove da pref. sistema/accessori.

Lord Rassilon
24-01-08, 21:13
itunes non apre tutti i formati video. ogni versione di itunes è diversa. itunes ti apre i filmati per ipod? prova...se si, il tuo itunes è perfettamente funzionante e non devi fare nulla. infine perian serve per i divx che notoriamente non si vedono con itunes senza escamotage vari (vedi tutorial). perian si installa con doppio clik su perian.prefpane e si rimuove da pref. sistema/accessori.
Ok , grazie della precisazione proverò .

Lord Rassilon
28-01-08, 23:26
Ho provato a seguire il consiglio , premetto che l'ipod non c'è l'ho, tuttavia itunes non apre piu niente . Ho provato anche a riparare i permessi (anche se magari non c'entra niente) ma nada de nada.

Zoltron
10-02-08, 14:38
anche io ho fatto gli aggiornamenti di QT e perian...ora QT si blocca aprendo gli .avi che funzionano benissimo con VLC. O provato a reinstallare entrambi, ma niente.

Chi mi aiuta??

Zoltron
14-02-08, 02:55
comunque un pò tutto il QT mi è andato a farsi friggere. come resetto tutto??? intendo QT perian e tutto ciò che potrebbe causare questa enorme rottura di scatole che si vede in giro??