PDA

Visualizza Versione Completa : programma dettatura per mac? e neoffice?



alga21
16-01-08, 20:14
Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
Magari con free download, anche se forse chiedo troppo :)
:D
Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?

Peterpan
16-01-08, 20:18
Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
Magari con free download, anche se forse chiedo troppo :)
:D
Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?

Giusto oggi, navigavo per siti di news mac ed ho letto al volo che dovrebbero uscire proprio con Dragon Naturally Speaking. Ma non mi ricordo dove l'ho letto.... :oops

P.S. dubito che sia gratis...

Anakin
16-01-08, 20:26
ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..

Di Neooffice esiste anche la traduzione in italiano. La trovi qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

alga21
16-01-08, 20:53
Scusate mi sono accorta ora che ero nella sezione sbagliata, dalla fretta non ho guardato! Grazie a tutti e due comunque, ora sto scaricando dal link per neoffice, speriamo che funzioni! Sono un pò imbranata :smt038
Vi faccio sapere!

spaziobds
17-01-08, 10:18
per la dettatura uso iListen, funziona molto bene

alga21
17-01-08, 22:05
non l'ho mai sentito, però ora provo a scaricarlo.. ma posso usare il mic del computer o devo avere un mic esterno? grazie mille... ps neoffice in italiano ora, grazie!Adesso ci capisco di più!

mutaforme
18-01-08, 00:14
Puoi usare il microfono del tuo computer

spaziobds
18-01-08, 14:12
con il microfono del computer funziona così così; oltretutto non va con microfoni da jack, ho preso una cuffia Logitech USB cha va molto bene.
Attenzione che adesso iListen viene sostituito da MacSpeech Dictate, sempre dello stesso produttore, ma credo che si basi sul motore di Dragon Dictate e non sul motore Philips. In ogni caso la versione italiana è venduta solo da Active Software, non da Mac Speech