PDA

Visualizza Versione Completa : AppTrap tiene pulito il system



giugiu
16-01-08, 20:05
ciao,
volevo segnalarvi questa comoda applicazioncina free:

http://www.coolosxapps.net/2008/01/12/apptrap-free-application-uninstaller-utility/

che serve a rimuovere dal system tutti i file generati da un applicazione quando la cestinate!
Funziona benissimo con Leopard...
oggi l'ho provata anche sul 10.4.11 dell'ufficio e la trovo molto utile.
...soprattutto per quelli a cui piace provare applicazioni nuove e poi se ne vogliono disfare.... non tutte hanno l'uninstaller e allora restano tanti file sparsi qua e la nel sistema, non si riesce mai ad individuarli tutti...
AppTrap fa proprio questo!
Quando butti un applicazione nel cestino si apre una finestra che ti chiede se vuoi buttare anche tutti i file generati nel sistema da quella applicazione.
Facile facile :lol:

P.S. ...se volete ridere un po provate la pagina tradotta in italiano di questo sito...
(che tra l'altro offre parecchie cosine simpatiche... ma forse lo conoscevate già!!!)

ciao ciao:smt039

maina
16-01-08, 20:41
non tutte hanno l'uninstaller e allora restano tanti file sparsi qua e la nel sistema, non si riesce mai ad individuarli tutti...

Mi permetto di dire che non è proprio esatto.

Le applicazioni che non hanno il loro uninstaller si cestinano e basta (al limite rimangono le preferenze che sono innocue). E' il bello del Mac!
Personalmente, non ho mai usato queste applicazioni e anche se utili (possibilità di cui non dubito), è bene usarle con accortezza e prudenza perchè potrebbero essere proprio loro a cestinare file importanti

giugiu
16-01-08, 20:55
caspita ...:oops davvero??!!!!
e io che pensavo che fosse utile!
mi rimangio tutto!!!!
:worty::worty::worty:
e chiedo scusa....

maina
16-01-08, 21:01
caspita ...:oops davvero??!!!!
e io che pensavo che fosse utile!
mi rimangio tutto!!!!
:worty::worty::worty:
e chiedo scusa....

La tua segnalazione è utile perchè hai testato il software e lo ritieni valido e funzionante. Hai fatto bene!!

Ho solo voluto aggiungere una considerazione che ritenevo necessaria, questo non rende la tua segnalazione affatto sbagliata!
:)

gabod3
17-01-08, 10:40
Per dovere di cronaca segnalo il tutorial di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

Poi ognuno è libero di fare come crede... :)