PDA

Visualizza Versione Completa : problema hard disk esterno



laura67
16-01-08, 17:13
Non riesco a vedere sulla desktop il mio powerbook G4 (mac OS X 10.4.11) un nuovo hard disk esterno portatile (USB 2.0 da 160G della WD). Il disco non viene visto nemmeno dalla disk utility. Ho provato il disco su un eMac con lo stesso sistema operativo e su un iBook e invece funziona benissimo. quando connetto il disco al mio powerbook la luce blu lampeggia sempre, mentre sui computer dove funziona, la luce č fissa. Ho anche controllato le mie porte USB, usando semplici memory stick funzionano normalmente. Quanche suggerimento? Questo disco non č compatibile con il mio G4?

grazie

Laura

flashcream
16-01-08, 17:36
se il disco non č alimentato probabilmente il problema č che il tuo pb non supporta dischi di quel tipo.

se non č cosi, fai un reset pmu e riprova: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it e con gli altri mac che vedono regolarmente il disco inizializzalo mac os esteso (o fat32 se credi) o per lo meno riparalo.

laura67
16-01-08, 17:52
ho gia reinizializzato il disco come Mac OS esteso (Journaled) dall'altro computer e non č servito a niente. A fare un reset pmu ho un po' di timore, non sono praticissima, potrei fare danni?

flashcream
16-01-08, 17:56
non fai danni se segui il documento apple. non hai detto con chiarezza se il disco č alimentato oppure no. io temo sia solo quello il problema....

laura67
16-01-08, 18:04
scusa, con portatile intendevo autoalimentato.

Lester
16-01-08, 18:07
non fai danni se segui il documento apple. non hai detto con chiarezza se il disco č alimentato oppure no. io temo sia solo quello il problema....

Probabilmente ha ragione flash, come sempre... Nel caso si trattasse di un WD Passport, una soluzione viene proposta nel supporto WD qui (http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1497&p_created=1169159903&p_sid=ACagHVVi&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX 3Jvd19jbnQ9NSw1JnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZ wX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2Zub CZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXBvd2VyYm9vayBnNA* *&p_li=&p_topview=1)

Meno chiaro se fosse un WD Element Portable.

laura67
16-01-08, 18:33
ok, capito. purtroppo ho un WD Element Portable. cercherņ di riciclarlo su un altro computer, grazie a tutti.

Lester
16-01-08, 18:37
ok, capito. purtroppo ho un WD Element Portable. cercherņ di riciclarlo su un altro computer, grazie a tutti.

Prova prima a contattare il supporto online della WD, puņ essere che una soluzione ci sia. Il fatto che nel database ci fosse solo l'altro modello probabilmente č dovuto solo alla mancanza di richieste degli utenti per l'Element Portable.

Edit: rettifico, non ha accessori mentre sono elencati per il Passport :?