PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Air - Trackpad



Berra
16-01-08, 16:16
Il trackpad del MacBook Air è nuovo dal punto di vista hardware o sarebbe possibile averlo tramite un (improbabile) aggiornamento software?

Grazie.

gabod3
16-01-08, 16:18
Hardware, ovviamente.
Aggiungo che è un aggiornamento impossibile anche dal punto di vista hardware, a prescindere da quello software.

Berra
16-01-08, 16:24
Me lo chiedevo perchè nella galleria sul sito c'è il filmato "Zoomare lo schermo" che indica una funzione che in realtà non è una novità. Questo mi ha fatto "sperare" fosse un cambiamento a livello software o magari firmware, non so.

Comunque ti ringrazio,
alla prossima.

Anakin
16-01-08, 18:52
A me sembra che sia una miglioria software, il click destro con il tocco di due dita per esempio c'è già sui macbook, come c'è già lo scorrimento con due dita. Certo è però che con le attuali dimensioni del trackpad dei macbook il multitouch sarebbe un po' scomodo.

TheCube
16-01-08, 19:45
Me lo chiedevo perchè nella galleria sul sito c'è il filmato "Zoomare lo schermo" che indica una funzione che in realtà non è una novità.
Ah no? Stai cercando di dire che con il pinch tu puoi zoomare su un trackpad montato su un MacBook o MacBook Pro?

Berra
16-01-08, 21:19
Ah no? Stai cercando di dire che con il pinch tu puoi zoomare su un trackpad montato su un MacBook o MacBook Pro?

sì, riesco a zoomare se premo ctrl e vado avanti e indietro con due dita sul trackpad.
(pref. sistema -> Tastiera e Mouse -> Trackpad)

Tra l'altro mi accorgo ora che anche i click secondari A e B dei video si possono fare già, ed è una funzione che uso spessissimo.

PS: cos'è il pinch?

TheCube
16-01-08, 22:06
sì, riesco a zoomare se premo ctrl e vado avanti e indietro con due dita sul trackpad.
Ti do una brutta notizia: si può zoomare anche con un mouse e senza usare il trackpad.
Come vedi la funzionalità non esiste assolutamente nella modalità con cui è funzionante su MacBook Air o, se è per quello, su iPhone o iPod Touch (il famoso pinch...)

Berra
17-01-08, 00:13
no, io non intendevo il pinch. intendevo lo zoom dello schermo, quello che "sgrana" l'immagine per capirci.