PDA

Visualizza Versione Completa : iCal - Avviso per i compleanni



Berra
15-01-08, 23:32
è possibile impostare un'avviso (sonoro e/o con messaggio) nel calendario compleanni, uguale per tutti MA SENZA farlo per ognuno uno alla volta?

grazie.

rob
22-01-08, 16:02
È appena uscita questa azione di Automator.
Crea nel calendario di iCal i compleanni dei contatti di Address Book.
Magari ti può essere utile.
http://www.apple.com/downloads/macosx/automator/icalbirthdays.html

rob

Berra
22-01-08, 16:32
grazie rob.

Nadabi
23-01-08, 12:34
ci sono anche queste due applicazioni :

Birthdaybook 4.6 (http://www.macupdate.com/info.php/id/17066)
Birthday Bar (http://www.shoofile.com/Birthday%20Bar.html)

laccio85
27-12-08, 03:06
Riprendo questa vecchia discussione perchè ho la stessa domanda da porre,
a cui non ho trovato una giusta soluzione, seguendo quelle già proposte.

Ho creato un calendario specifico, inserendo tutti i compleanni, purtroppo questi non sono inseriti nelle relative schede della rubrica. Nelle impostazioni i iCal è specificato "Aggiungi un avviso di default a tutti i nuovi eventi/inviti" impostato a 10 minuti, ma non so come mai questo non viene rispettato, senza nemmeno un avviso sonoro.
La mia domanda è la seguente:
è possibile, selezionando una specifica categoria di iCal, impostare un avviso "standard" per tutti gli eventi di cui è composto?
ho provato a sbirciare Automator ma non è presente un'azione simile.
Grazie a tutti per l'aiuto.

meigel
27-12-08, 03:28
non so come mai questo non viene rispettato, senza nemmeno un avviso sonoro.
Ho fatto una prova spuntando quella opzione nelle Preferenze del mio iCal (versione 3.0.6 - OS 10.5.6) e a me funziona senza problemi, cioè creando un nuovo evento genera un avviso, con l'anticipo impostato nelle preferenze
In attesa di altri aiuti io proverei a spostare il file delle preferenze di iCal (cioè com.apple.iCal.plist) sul desktop e riavviare l'applicazione (mi raccomando a non cestinare questo file, così puoi rimetterlo a posto se necessario). ;)

laccio85
27-12-08, 03:37
Ciao meigel,
grazie per l'aiuto.
Ho provato a spostare il file di preferenze come consigliato ma rimane tutto uguale a prima.
Allora: se creo una singola voce, un singolo evento, l'avviso viene rispettato e si nota subito al momento della creazione c'è già esiste di default un avviso sonoro,
ma al momento in cui importo il mio file .ics, contenente tutti i dati necessari, questi che di fatto sono "nuovi eventi" hanno, all'interno delle loro preferenze, nessun avviso impostato.
Magari esiste, anche un'automazione, che permette di, inserire, in questo caso, in un secondo momento, un avviso sonoro.
Grazie ancora per l'aiuto e la disponibilità.

meigel
27-12-08, 03:54
ma al momento in cui importo il mio file .ics, contenente tutti i dati necessari, questi che di fatto sono "nuovi eventi" hanno, all'interno delle loro preferenze, nessun avviso impostato

Ciao laccio, adesso ho capito meglio cosa vuoi fare ;)
Allora aspettiamo altri suggerimenti :)