PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione modem d-link



vascova
15-01-08, 23:00
Buona sera premetto che ho cercato ma invano di configurare questo benedetto modem che si chiama d-link DSL-320T e non sono riuscito trovare aiuto anche qui in qualche vecchia discussione, magari esiste ma non sono riuscito trovarla.
Adesso utilizzo un modem alice dsl e funziona benissimo.
Mi hanno attivato alice 20 mega ed ho acquistato questo modem che è adatto appunto a questa velocità.
Sono riuscito a connettermi ad internet una volta ma la velocità era di 130kb per cui ho deciso di staccarlo e ricercare qui sul forum.
Il mio sistema operativo è Leopard 10.5.1

Se gentilmente qualcuno può indirizzarmi per configurarlo oppure il modello che o preso è incompatibile.
bo grazie

Vasco

flashcream
15-01-08, 23:10
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10674

basta avviare il comodo wizzard di configurazione collegandosi con safari all'indirizzo del modem. cmq alice 20mb va configurata in pppoe llc. user aliceadsl e pass sempre aliceadsl. MTU e MRU trattandosi di pppoe va messo a 1492. questi dati vanno immessi nella configurazione del modem.

(tolgo l'inutile termine help dal titolo.)

vascova
15-01-08, 23:24
Provo e ti faccio sapere.
Grazie per ora.

Molto gentile.

vascova
16-01-08, 01:02
Non sono riuscito a connettermi ad internet anche modificando MRU e MTU.

Non conosco bene l'inglese per cui magari mi perdo appunto in qualcosa di banale nella configurazione wizard.

Ma il mio punto interrogativo oltre quello sopra dopo che ho configurato il modem nelle preferenze di sistema network devo fare altro ?

nel senso che che guardo nella configurazione mi dice ethernet connesso ma la connessione ad internet anche con l'assistente ed ho provato in mille modi penso non riesce a connettersi mentre nella configurazione del modem mi dice connesso.

magari si tratta di una sciocchezza.
Grazie ancora

flashcream
16-01-08, 10:23
Ma il mio punto interrogativo oltre quello sopra dopo che ho configurato il modem nelle preferenze di sistema network devo fare altro ?

no nulla.