PDA

Visualizza Versione Completa : ventole a palla



martin84
15-01-08, 19:20
salve a tutti! ho un mac book bianco 13" intel c2d 2,2Ghz, 2G ram da un mese.
oltre a magagne varie che mi si sono già presentate in questo breve periodo di utilizzo, oggi mi è capitato per la seconda volta che mi si accendessero le ventole a palla, e pur chiudendo tutte le applicazioni e lasciandolo stare un pò non c'è stato verso di farle smettere. unica soluzione: spegnimento, attesa 20 sec, riaccensione. Il monitoraggio mi dava il Finder a 100%, eppure non c'era in corso, almeno apparentemente, alcuna attività.
Come sempre chiedo se è successo a qualcuno e come ha risolto se ha risolto.
Ps: ho già letto tutti i post del forum riguardanti le ventole e non ho trovato risposta.
Aiutatemi grazie.

Peterpan
15-01-08, 20:16
salve a tutti! ho un mac book bianco 13" intel c2d 2,2Ghz, 2G ram da un mese.
oltre a magagne varie che mi si sono già presentate in questo breve periodo di utilizzo, oggi mi è capitato per la seconda volta che mi si accendessero le ventole a palla, e pur chiudendo tutte le applicazioni e lasciandolo stare un pò non c'è stato verso di farle smettere. unica soluzione: spegnimento, attesa 20 sec, riaccensione. Il monitoraggio mi dava il Finder a 100%, eppure non c'era in corso, almeno apparentemente, alcuna attività.
Come sempre chiedo se è successo a qualcuno e come ha risolto se ha risolto.
Ps: ho già letto tutti i post del forum riguardanti le ventole e non ho trovato risposta.
Aiutatemi grazie.

Succede di tanto in tanto qunado spotlight lancia il processo di indicizzazione. Se ci riesci apri monitoraggio attività e controlla se non si prende tutto il processo "mds" nel caso lascialo fare, dopo un po' tornerà tutto alla normalità.

martin84
15-01-08, 21:19
finora è successo 2 volte. nella monitorizzazione mi dava il finder a 100%. la prossima volta lo lascio stare più tempo e vedo ke succede.
grazie