PDA

Visualizza Versione Completa : Low ID



alessandro77
15-01-08, 17:35
Salve,
Sono un neofito di amule (e di Osx)
Ho appena attivato la Versione 2.1.3 e quando mi collego ad un server mi segnala che ho un Idbasso. Che significa?
Premetto che sono collegato in una rete mista
Grazie anticipatamente

flashcream
15-01-08, 17:38
riceve un low ID significa che non sei visibile in rete (edonkey). http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

alessandro77
15-01-08, 18:28
Grazie per la tempestività!
Ma purtroppo non ha avuto esito. Ho seguito alla lettera le indicazioni trovate sul link, ma il risultato non è cambiato.
Quando apro amule, mi segnala che sono stati trovati 12 Kad ma non ne trovo nemmeno uno. Io sono collegato ad un router e amule mi dice che l' ID è basso per questo motivo!
Grazie!

flashcream
15-01-08, 18:31
sul tutorial avrai letto che devi mappare le porte nel router (e/o aprirle nel firewall). il modo per renderti visibile è quello e quando sarai visibile otterrai un high ID.
(nb: l'ID non centra nulla con la rete kad e i nodi). rilleggi con maggiore attenzione il tutorial e il topic in rilievo in questa sezione.

alessandro77
15-01-08, 18:33
Scusate l'ignoranza!
Come si mappano le porte??
Ho intuito che dipende dal router...?

flashcream
15-01-08, 18:39
insisto sul fatto che una lettura più attenta del tutorial soddisfa la tue domande. solo dopo e se hai difficoltà ti rivolgi la forum, indicando chiaramente marca e modello del router. (la cui configurazione, immagino, sarà sicuramente già stato trattata nel forum con spiegazioni varie e relative immagini).